LIEBER E’ TORNATO IN GARA AD ARNHEM

Dopo la Charity RACE in Svizzera dello scorso fine settimana, Benoit Paturel e Julien Lieber si sono si sono schierati al via della gara internazionale di Arnhem. Per Lieber si è trattato del ritorno in gara dopo un’assenza dalle competizioni dopo cinque mesi. Paturel, che ha vinto in Svizzera, ha confermato in gara la sua velocità ma ha avuto poca fortuna.

Dopo i buoni tempi in qualifica in cui i piloti hanno conquistato il decimo e undicesimo tempo, Benoit è scattato bene al via della prima manche mantenendo la terza posizione per 6 giri. Sfortunatamente ha dovuto abbassare il ritmo per l’indurimento delle braccia, inoltre a fine gara ha commesso un errore. Alla fine ha chiuso al decimo posto. Anche in gara due ha avuto un incidente ed è stato costretto al ritiro a causa dei gravi danni alla moto.

Lieber è stato costretto al ritiro nella prima manche per avere danneggiato il comando del gas, ma nella seconda manche ha fatto vedere di non avere dimenticato come si guida: dopo una caduta in partenza il belga ha rimontato dal fondo del gruppo sino al 14° posto finale. un buon risultato se si considera il lungo stop del pilota.

Questo fine settimana entrambi i piloti saranno al via della gara di Axel.

Julien Lieber: “È stata una bella sensazione tornare finalmente in gara dopo così tanto tempo! Purtroppo la prima manche è finita presto. Nella seconda manche ho avuto qualche problema con le braccia ma è normale. Tutto sommato è stata sicuramente una giornata positiva. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e ogni volta che ti schieri al via di una gara impari sempre cose nuove. In termini di risultati, Arnhem non è andata bene, ma di sicuro ho ancora bisogno di ritrovare il ritmo gara. Comunque non vedo l’ora che arrivi la prossima gara di Axel “.

Benoit Paturel: “E’stata una gara difficile per me. Ho avuto due buone partenze e la prima parte di gara uno è stata decisamente positiva. Per quindici minuti sono stato terzo. Alla fine concludere solo al decimo posto non è una cosa positiva. Quando sono caduto nella seconda manche mi sono fatto un po’ male alla gamba. Fortunatamente non è successo niente di grave. Dobbiamo tenere conto delle cose positive di oggi e migliorare . Non vedo l’ora di tornarci di nuovo questo fine settimana ad Axel. “

Comunicato Tom Jacobs, Foto Bavo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *