SALT LAKE CITY 4: VINCE WEBB, TOMAC ALLUNGA

Ieri notte a Salt lake City ha vinto ancora una volta uno di piloti più in forma al momento: Cooper Webb. Il campione in carica Ktm al momento si sta dimostrando l’unico serio rivale per Eli Tomac, che con il terzo gradino del podio allunga ancora in classifica sugli inseguitori. Roczen ha chiuso infatti la gara al quinto posto, palesando ancora i suoi problemi fisici che lo costringono a disputare delle gare di rimessa a causa di evidenti cali fisici. Il tedesco non ha nulla da rimproverarsi: fino a quando il fisico ha retto ha lottato per la vittoria, duellando fino a quando ha potuto con Webb per il comando della gara. Tomac non è partito benissimo, ma con una gara accorta è risalito sino al terzo gradino del podio. Con questo risultato guadagna ancora un punto sul diretto inseguitore che dopo la gara di ieri è proprio Webb che sopravanza in classifica il tedesco della Honda. I due si trovano rispettivamente a 27 e 29 lunghezze da Tomac.

Ottima gara per Zach Osborne che agguanta il secondo gradino del podio. Da quando è rientrato dall’infortunio, il pilota Husqvarna si sta confermando pilota da vertice. Ancora una grande gara per Davalos che finisce sesto. Discreta gara per Reed che parte bene e coglie il miglior risultato stagionale.

Nella 250 Assolo per Forkner che vince per la terza volta e rosicchia tre punti al leader della classifica Ferrandis, secondo alle sue spalle. Ottimo terzo McAdoo al primo podio stagionale. Quarto Cooper che precede Mosiman. I fratelli Lawrence chiudono fuori dalla top ten. Camporese manca l’accesso alla finale chiudendo quinto il LCQ.

Foto Feld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *