Salt Lake City 3: TOMAC VINCE, ROCZEN CROLLA

Il terzo round svolto a Salt Lake City si è disputato in un tracciato infido per vie delle piogge abbondanti e in queste condizioni il tre volte campione del National è andato a nozze anche se Webb gli ha reso la vita molto difficile.

È stato Osborne a centrare holeshot ma subito Webb e Tomac lo hanno superato. Tomac, che in qualifica aveva dato 3 secondi a tutti, nelle whoops ha preso il comando, ma Webb gli è rimasto incollato, ricambiando il sorpasso dopo alcuni giri. Nel frattempo Roczen che è partito con i primi, non trova il ritmo giusto e perde lentamente posizioni. A metà gara è già fuori dalla top five. Tomac quando mancano due minuti alla fine della gara riesce a superare nuovamente Webb che ci prova fino all’ultimo momento; purtroppo un doppiato lo ostacola e Tomac allunga di un paio di metri, tagliando vittorioso il traguardo. E Roczen? Il suo calvario si conclude con il decimo posto: il tedesco viene addirittura doppiato nell’ultimo giro dal duo di testa! Terzo conclude Anderson che precede il compagno Osborne. Quinto un ottimo Malcom Stewart. Tomac vola in classica, andando a +26 su Roczen che si deve guardare anche da Webb, staccato di 6 punti. Tomac ha praticamente una gara di vantaggio sul più diretto inseguitore.

La gara della 250 si è corsa in due frazioni. Nella prima McElrath, che aveva spinto fuori pista Sexton, era in testa,ma la gara è stata fermata per l’incidente occorso a Marchbanks. In quel momento Sexton era quinto dopo essere anche caduto. Dopo lo stop si è ripartiti da zero. McElrath è scattato meglio di Sexton, ma stavolta è stato lui a sbagliare in curva, consegnando la vittoria a Sexton che adesso guida la classifica con un margine di tre punti sul rivale Yamaha.

Foto Feld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *