RIVEDIAMOLI: MXON 2006 – EVERTS ANNIENTA STEWART

C’è una atmosfera particolare a Matterley Basin prima del via dell’ultima e decisiva manche che assegna il Nazioni di quell’anno. Gli americani con Stewart, Villopoto e Tedesco sono favoriti, ma nelle prime manche disputate hanno subito la scuola europea: Everts ha vinto la prima manche, Cairoli con la piccola MX2 ha fatto l’impresa nella seconda.

Stewart nella prima manche è pure caduto per cui vuole rifarsi. Ma non ha fatto i conti con Everts! Per The legend si tratta dell’ultima manche della sua carriera e non vuole certo perdere.

Sono batoste per tutti. Il belga vince e annienta l’americano con un sorpasso all’esterno in punta di piedi. Doppietta e individuale MX1 portata a casa.

In conferenza stampa Stewart non rende onore all’avversario, dicendo di avere corso solo per la squadra. Ma Everts risponde per le rime, davanti agli increduli De Coster e Robert, e dice che se fosse stato presente Carmichael, questi avrebbe lottato certamente per la classifica individuale. Perle da storia del motocross!!! L’intervista nel secondo video.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *