RIVEDIAMOLI: FASTCROSS 1990

Per la serie rivediamoli, dopo la triste notizia di ieri per la scomparsa di Giorgio Saporiti, non possiamo che proporre una delle edizioni più belle del Fastcross, quella del 1990.

Ai cancelletti di partenza gli americani Johnson, già vincitore delle edizioni 87 e 88, ma con la carriera in declino per il polso infortunato nel 1989, Tichenor, Larocco, Ward, Craig, Fischer, Manneh, Emig, e il grande O’Mara.

La scuola europea risponde con Alex Puzar, fresco campione del mondo nella classe 250, Strijbos, Parker e Schmit, che sebbene statunitensi corrono il mondiale.

Il duello per la vittoria vedrà impegnate proprio le principali stelle di quella edizione, ossia Johnson, che vincerà la sua terza edizione, e Puzar che chiuderà secondo alle sue spalle.

Foto Riccardo Somenzi

Un pensiero su “RIVEDIAMOLI: FASTCROSS 1990

  1. Ho sperato fino all’ultimo secondo in un guizzo di Puzar ma quel giorno Rik era in forma strepitosa,una delle sue ultime vittorie,una persona molto speciale Saporiti che è riuscito a portare i piloti americani e farli correre su una pista stupenda,grazie Giorgio per tutto il tuo impegno e passione!!!!!!! spero ti arrivi il mio msg dove sei ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *