JKRACING PRESS OTTOBIANO

Ancora una buona trasferta per i piloti del Team JK Racing a Ottobiano

Pieve a Nievole (PT) – Il circuito di Ottobiano ha ospitato questo weekend il secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross 2020, dopo la prova inaugurale di Riola Sardo di una settimana prima. Con un fine settimana dalle temperature ben più basse rispetto alla precedente prova sarda, i due piloti del Team JK Racing, Glen Meier e Manuel Iacopi, hanno affrontato con l’impegno di sempre anche questa prova sull’impegnativo circuito sabbioso pavese, già teatro di sfide mondiali.

Alla gara finale, riservata alla classe MX2, sono arrivati per meriti, con l’ingresso diretto dalla qualifica: Meier con un ottimo quinto tempo e Iacopi più attardato con il sedicesimo.

Nella manche MX2 scatta bene il pistoiese Manuel Iacopi (JK Racing Yamaha) che riesce a controllare molto bene gli avversari e chiudere la frazione con un positivo 13° posto davanti a molti piloti che presto saranno al via nel campionato mondiale MXGP 2020. 

Il danese Glen Meier (JK Racing Yamaha), purtroppo, ha dovuto lottare anche con un problema agli occhiali mentre era in 14ma posizione, a causa probabilmente di questo, è poi caduto e retrocesso in 27ma piazza per poi rimontare di nuovo e terminare al 20° posto.

Infine la speciale gara riservata ai migliori delle due classi, la Superfinale, che ha visto finire in 10ma posizione dei piloti MX2 il danese, e 15° sempre dei piloti MX2 Manuel Iacopi, stazionando rispettivamente in 7ma e 26ma posizione tra i piloti MX2 della graduatoria di campionato Superfinale, mentre in graduatoria della classe MX2 si trovano rispettivamente in 18ma e 25ma posizione.

Domenica prossima, 9 febbraio, gran finale al crossdromo internazionale Città di Mantova nella città lombarda dei Duchi dove si assegneranno gli ultimi punti disponibili per questo bellissimo campionato internazionale 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *