ANNUNCIATA LA SEDE DEL GP DI SPAGNA

Rumors precedenti indicavano come sede del GP di Spagna la mitica Bellpuig. Invece il GP sarà disputato su una nuova pista vicino Madrid!

Comunicato Youthstream

MONACO (Principato di Monaco) —Youthstream è molto lieta di annunciare la nuovissima sede di intu Xanadú ad Arroyomolinos (Comunidad de Madrid) che ospiterà il GP di Spagna dal 18 al 19 aprile 2020

Dopo una pausa di un anno dal calendario MXGP, il Gran Premio di Spagna è tornato e farà parte del calendario del campionato mondiale FIM Motocross per i prossimi tre anni. Nel 2020, la MXGP il Gp di Spagna si disputerà sul tracciato di terra dura nell’intu Xanadú, situato a soli 22 km dal centro di Madrid.

L’ultima volta che il Campionato mondiale FIM Motocross si è disputato in Spagna è stato nel 2018, presso la famosa pista sede di allenamento per molti piloti della MXGP, Red Sand, e il GP è stato dominato da  Antonio Cairoli  in MXGP e dall’eroe locale, Jorge Prado in MX2.

Il Gran Premio di Spagna del 2020 offrirà ai fan locali l’opportunità di celebrare per la prima volta il loro campione del mondo MX2 che debutta nella MXGP. Prado infatti  dovrebbe arrivare a Madrid completamente recuperato dall’infortunio e fortemente motivato grazie al supporto dei suoi tifosi . “Nel mio calendario è già indicata come una delle date più importanti dell’anno”, ha detto il giovane spagnolo.

Oltre alle classi MX2 e MXGP, si disputeranno le classi EMX125, presentato da FMF Racing e WMX, per un weekend pieno d’azione per i tifosi spagnoli.

Il calendario definitivo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *