ITALIANO PRESTIGE: PERCHE’ LA MX2 E’ SUB IUDICE

La classifica finale del Campionato Italiano Prestige MX2 è sub idiuce per l’incidente innescato al via della Supercampione che ha visto coinvolti Cervellin e i due alfieri del Maddii Racing, Guadagnini e Forato.

Cervellin e Guadagnini prima della partenza si giocavano il titolo con il secondo in vantaggio di sette punti.

Il sito www.mxreport.it ha pubblicato la sequenza della partenza nella quale si vede Cervellin stringere alla sua destra, chiudere Guadagnini e Forato e innescare in pratica la caduta di quest’ultimi. Cervellin ha chiuso la gara al secondo posto, vincendo quindi il titolo che, tuttavia, è sub iudice per via di un reclamo probabilmente promosso dal Team Maddii Racing.

Inoltre Guadagnini su Instagram, commentando l’accaduto, ha pubblicato un video che inquadra i piloti alle spalle.

Da ieri si è aperto un vespaio sui social tra colpevolisti e innocentisti. Sappiamo tutti che la partenza nel motocross è  l’evento più concitato e rischioso dove l’incidente è dietro l’angolo. C’è stata intenzione ? E’ stato solo un malaugurato incidente? Purtroppo è difficile dirlo. Le verità la sapranno solo i diretti interessati. In ogni caso, qualsiasi sarà il verdetto delle autorità sportive, ci auguriamo che non vi saranno strascichi polemici. Il nostro è un bellissimo sport e tale deve rimanere.

Photo www.mxreport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *