CAIROLI OUT PER LA GERMANIA

Purtroppo è arrivata la notizia che non vorresti sentire. Dopo giorni di riserbo Ktm ha comunicato che Antonio Cairoli non sarà al via del Gp di Germania a Teutschenthal questo fine settimana.

Nonostante gli esami clinici non abbiano evidenziato danni gravi, Cairoli sente molto dolore. Pertanto non potrà prendere parte al GP. Ulteriori esami saranno eseguiti tra due settimane per valutare l’entità dell’infortunio.

Una vera disdetta per Cairoli che è alla caccia del decimo titolo e che su questa pista ha scritto alcune delle più importanti pagine della sua carriera, basti pensare al Nazioni 2013 o alla doppietta del 2016 (anche in quella circostanza da acciaccato).

Con Gajser già a + 33 prima di questa gara, purtroppo possiamo considerare il campionato chiuso. In caso di doppietta, ovviamente nelle possibilità dello Sloveno, Tim volerebbe a +83!

Inoltre andrebbe rivista la distribuzione delle gare in calendario, siamo già al terzo filotto di gare consecutive della stagione. Non va bene: in caso di infortunio non c’è possibilità di provare a recuperare senza perdere troppi punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *