MANTOVA LIVE

Gara 2 MXGP

Ancora Holeshot di Cairoli, mentre Monticelli cade subito dopo la prima curva ed è costretto al ritiro. Un Weekend amaro per Ivo. Dietro Cairoli, Paulin che commette una sbavatura e viene superato da Bogers e Jonass. Non parte benissimo Gajser che lotta per il sesto posto con Desalle. Si ritira subito Anstie, caduto dopo un contatto con Simpson. Cairoli gareggia tranquillo e allunga sugli inseguitori, mentre Gajser supera Desalle e si lancia all’inseguimento di Coldenhoff. Tuttavia ancora una volta Gajser sbaglia e finisce a terra. Mantiene tuttavia il sesto posto sino alla fine. A fine gara Jonass prova ad avvicinare Bogers, ma l’olandese resiste e finisce secondo, cogliendo il suo primo podio in MXGP. Jonass chiude secondo assoluto, primo podio assoluto in MXGP, davanti Paulin, quarto in gara 2. Ottimo Bernardi che parte nella top ten e finisce la gara al dodicesimo posto. Lupino parte ancora una volta male e chiude al diciannovesimo posto. Cairoli allunga in classifica e si porta a + 40 su Gajser.

Gara 2 MX2

Holeshot per Vialle che ben presto viene rilevato da Prado che si invola ancora una volta verso la vittoria. Ottimo secondo Olsen che chiude anche secondo assoluto nel gp ma perde altri 13 punti dal pilota spagnolo che si porta a meno 7 dalla vetta. Bella la lotta per le posizioni dietro con Vialle, Pootjes, Jacobi con il francese che conquista il terzo posto di gara, l’olandese il terzo assoluto e il tedesco costretto al ritiro e in lacrime. Cervellin parte male e recupera solo qualche posizione. È il migliore degli italiani visto che Zanotti chiude ventesimo mentre Furbetta, Forato e Lesiardo si ritirano. Sfortunato Beaton che cade mentre lotta per la top five.

 

Gara 1 MXGP

Parte in testa Cairoli, mentre Gajser sbaglia alla prima curva e ne esce una caduta di gruppo con diversi piloti coinvolti tra cui Van Horebeek che si ritira subito dopo. Cairoli al comando è seguito da Monticelli e Anstie con l’italiano che arriva lungo alla terza curva e viene superato dall’inglese. Sbavatura di Cairoli che si appoggia su un canale, ma Anstie rimane dietro. Monticelli duella con Jonass, ma mantiene il terzo posto. Purtroppo anche lui è vittima di un guasto tecnico alla moto e si ritira nello stesso punto di Cervellin. Non si contano le cadute di Gajser durante la gara. Alla fine chiude la sua fatica al decimo posto. La gara si chiude con Cairoli primo seguito da Jonass e Jasikonis che hanno la meglio su uno stanco Anstie. Lupino chiude la sua gara al sedicesimo posto dopo essere stato anche lui attardato alla partenza. Buon diciannovesimo Bernardini.

 

Gara 1 MX2

Le forti piogge hanno reso la pista molto difficile. Anche la prima manche parte sotto una pioggia copiosa. In testa dopo la prima curva spunta Prado mentre alle sue spalle cadono diversi piloti. I più attardati sono Jacobi, Vlaanderen e Olsen che riparte praticamente ultimo. Bene gli italiani con Cervellin secondo e Lesiardo e Furbetta nei dieci. Cade Forato mentre si trovava al quindicesimo posto. Per lui il ritiro. Davanti Prado allunga mentre da dietro rinviene bene Geerts. Anche Beaton rinviene fortissimo dalle retrovie. Vialle cade. Cervellin cede al belga e purtroppo mentre si difende da Beaton è costretto al ritiro per un problema meccanico. Lesiardo si mantiene nella top ten, mentre Furbetta nei quindici. Impressionante la rimonta di Olsen. Da ultimo entra nei top five, purtroppo a dieci minuti dalla fine si ferma per il cambio degli occhiali e cede qualche posizione. Alla fine sarà ottimo sesto. Grande prova di carattere per Lesiardo che chiude nella top ten, nono, suo miglior piazzamento nel mondiale. Furbetta chiude sedicesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *