MXGP ARGENTINA LIVE

1 manche MX2

Assolo di Prado che parte in testa e nessuno lo vede più sino al traguardo. Bella progressione di Olsen che da quinto recupera sino al secondo posto dopo un bel duello con Jacobi che chiude terzo. Quarto Vlaanderen che precede il debuttante Evans. Vialle invece fa il gambero e dal secondo posto di inizio gara retrocede al settimo, preceduto da Watson. Caduta invece per Geerts quando lotta per la top five. Cervellin parte male, al primo giro é fuori dalla zona punti. A 5 minuti dalla fine entra in zona punti e poi finisce diciottesimo.

1 manche MXGP

Cairoli parte benissimo nonostante sia l’ultimo ad entrare al cancelletto. È terzo ma già alla fine del primo giro passa al comando superando Febvre e Lieber. Seguono poi Desalle e Gajser. Lieber è il primo a cedere. Cairoli controlla Febvre e poi allunga e  saluta la compagnia. Gajser si libera di Desalle e va alla caccia di Febvre. I due duellano un poco e lo sloveno passa. Bene Paulin quinto. Lupino viaggia nella top ten fino a tre quarti di gara. Chiude dodicesimo. Monticelli quindicesimo. Tonus cade su una rampa e si ritira. Bene Van Horebeek ottimo sesto da privato.

2 manche MX2

Ancora un assolo di Prado che vince anche gara 2. Dietro conclude Olsen,mentre il terzo gradino del podio va al sorprendente Evans che centra anche il podio dell’assoluta al debutto mondiale. Un solido Vlaanderen chiude quarto davanti a Jacobi. Ancora una brutta partenza per Cervellin che questa volta recupera sino all’undicesimo posto.

2 manche MXGP

Holeshot per Gajser seguito da Febvre e Cairoli. È il francese a condurre e per i primi giri le posizioni non cambiano, fino a quando Cairoli rompe gli indugi e passa entrambi. Anche lo sloveno passa, mentre Febvre è vittima di una brutta caduta che lo costringe al ritiro. A quel punto sale sul terzo gradino del podio il sorprendente Van Horebeek. Le posizioni di testa non cambiano e il belga chiude addirittura terzo nella assoluta. Esaltante se pensiamo che sino a un mese fa era a piedi. Quarto chiude Anstie che precede Paulin e Desalle. Gli italiani partono bene ma cedono posizioni. Lupino chiude tredicesimo. Monticelli dopo una ottima Partenza, addirittura settimo, chiude sedicesimo.

Doppietta per Tony e come inizio non poteva andare meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *