MXON:PRESS PUERTO RICO

Alcuni estratti della conferenza stampa di ieri del team Puerto Rico.

Intanto Sipes non guiderà più una 125 2T ma una 250 4T. Soltanto Pastrana quindi sarà in sella a una 2T, anche se ha una 450 pronta se dovesse servire.

Rick Johnson (Team Manager): “Travis mi ha mandato un messaggio e mi ha detto: “Ho un’idea pazzesca e ho bisogno di te.(..)Ha avuto l’idea di gareggiare nel Motocross delle Nazioni per il Team Puerto Rico. Ovviamente, mi ha parlato dell’equipaggio che stava mettendo insieme per aiutare la popolazione dopo il terremoto. In ogni caso, è così che è iniziato. Quindi, far parte del team,per me  è stato un ottimo modo per tornare, ho sempre amato questo evento da pilota, ho amato questo evento come un fan. Abbiamo un ottimo team: Ryan Sipes che può correre qualsiasi cosa. Ha vinto gare TT, GNCC, supercross, Straight Rhythm, Travis Pastrana che ritengo sia il pilota più elegante che sia mai salito su una moto. Non mi interessa in quale stato di forma sono. So quale tipo di sforzo metteranno in atto non appena il cancello si abbasserà. Se posso aiutarli con le mie esperienze passate e anche raccogliere denaro per Puerto Rico, sono pronto”

Kevin Windham:” Ho avuto dei flashback. Ho bei ricordi del Nazioni, ma anche brutti. La vittoria di Ernee è stata incredibile. In vent’anni di carriera ho avuto l’opportunità di essere invitato alle Nazioni quattro volte. Una volta mi è andata male causa una clavicola rotta. Una volta non andammo, le altre due edizioni sono state in Brasile e Ernee. Quando ho avuto l’opportunità di esserci per una quinta volta  con il  Puerto Rico, ho trovato la cosa interessante. Ne abbiamo parlato, Travis e io, per un bel po ‘di tempo. Probabilmente fino da gennaio di quest’anno. Non ho accettato fino a sei settimane prima di questa gara per un serie di motivi e non è stato positivo per me avere così poco tempo perché sono in pensione da cinque anni, ma posso dirvi che sono molto orgoglioso di questo evento, sono entusiasta di essere qui. Sei settimane non sono tante per prepararsi, avrei voluto uccidere Travis ogni giorno e gli ho mandato dei messaggi molto brutti. Ma sono orgoglioso di potere aiutare Puerto Rico.

Ryan Sipes: “Sì, ho sempre voluto essere al Nazioni , ovviamente farlo per il Team USA sarebbe stato il mio sogno, ed è per questo che non ho potuto rifiutare quando mi hanno chiamato e mi hanno  detto, ‘Ehi, vuoi correre per il Team Puerto Rico? . Correrò al Nazioni ed è bellissimo e il nostro cameratismo è molto positivo come messaggio”.

Travis Pastrana: “Circa un anno fa, Ronnie Mac mi ha chiamato, dicendo:” Senti, voglio che gareggi per il Motocross delle Nazioni “. Mi misi a ridere: “Devo essere uno scherzo, sei ubriaco?” Mi ha detto: “Senti, è un’incredibile opportunità per stare insieme: ci alleneremo, andremo in moto, torneremo alle nostre radici, ci divertiremo un po’ e faremo cose che la gente pagherebbe per fare, ma saremo noi a raccogliere denaro per una giusta causa.  Ho detto, ‘Okay.’ È stato allora che ho chiamato Rick Johnson e gli ho detto: “Per favore, questa è un’idea orribile, sono troppo vecchio per queste cose; sei stato il migliore prima che io nascessi, dammi una mano. Sipes era dei nostri, ma poi Ronnie Mac è stato buttato fuori. Abbiamo fatto in modo che Whindam, l’uomo delle caverne in pensione, accettasse. Abbiamo la più grande squadra che si sia mai vista  al Motocross delle Nazioni. Il Coach è Ricky Johnson! Per me, il momento più bello della mia vita è stato gareggiare in Francia per gli USA a St. Jean d ‘Angelo, ma qui abbiamo la possibilità di tornare sulle moto da cross e gareggiare e per Kevin domenica sera ci sarà una vera festa per il suo pensionamento.

Foto Instagram Sipes e Johnson .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *