MERCATO 2019 UPDATE

Consueto aggiornamento sui movimenti di mercato e le voci che girano nel paddock ( cliccate sui tag mercato e mercato 2019 per le vecchie news).

TM: la scorsa volta abbiamo scritto dell’ingresso della TM nel motomondiale nella categoria moto 3 ( quest’anno hanno vinto il CIV) e che la riconferma di Nagl era legata al budget. Le voci che girano sui vari siti (motocicilismofuoristrada ad esempio) dicono che la TM non si schiererà al prossimo mondiale e che Nagl rimarrà comunque con un incarico e la possibilità di disputare il campionato nazionale. La casa preferisce al momento concentrarsi sul prodotto di serie e tornare magari già nel 2020.

Simpson secondo moto.it ha trovato una squadra per il prossimo anno e disputerà il mondiale e il campionato inglese. Il pilota inglese non dice quale sarà la squadra e con che moto correrà  in quanto la squadra con cui ha firmato ha diverse trattative in corso con varie case. Staremo a vedere.

Di Anstie se ne parla ogni settimana. Ormai è certo che sarà al via con il team Standing Construct al fianco di Monitcelli e Coldenhoff. Avrà motori factory e sospensioni WP ufficiali.

Rimangono ancorea degli enigmi quindi e precisamente:

1) Jonass: andrà in Husky come si vocifera da tempo? O farà il salto con KTM? Se va in Husky la seconda KTM al fianco di Herlings a chi andrà?

2) Van Horebeek : sul forte belga non trapela nulla. E’ spesso stato accostato a KTM. Chiuse le porte del team Standing Construct, potrebbe puntare al posto al fianco di Herlings? In effetti la prima voce che lo riguardava era proprio questa.

3) Jk Racing: ancora nessuna notizia se non le trattative avviate di cui vi abbiamo parlato la scorsa volta.

4) Husqvarna Ice one: se Jonass non va, chi mettono al fianco di Arminas Jasikonis??

5) Honda Assomotor: chi va al posto di Jasikonis? Petrov Che fara?

Attendiamo… magari dopo il Nazioni ne sapremo di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *