MERCATO MXGP UPDATE

Nessuna notizia o ufficialità dopo il Gp di Turchia.

Di certo molti piloti sono a piedi e se per qualcuno la situazione è frustrante, per altri si potrebbero aprire scenari al di là dell’oceano.

Nello scorso aggiornamento abbiamo detto che Guillod cerca team in USA. Non è il solo. A lui si potrebbe aggiungere Anstie che, tramontata l’ipotesi Honda, in una intervista a Vitalmx ha detto che starebbe cercando un team in USA, aggiungendo che, dato che i posti in 450 sono tutti occupati, starebbe guardando ai team della 250. In effetti visto il salto dei vari Plessinger  Savatgy e Osborne qualche posto ancora buono in giro potrebbe esserci.

Van Horebeek é invece preso dallo sconforto. Su Instagram si è sfogato chiedendosi come un pilota che faccia quarto assoluto nell’ultimo GP, sia ancora senza moto per il prossimo anno.

Allo stato i piloti in cerca di moto sono : Guillod, Van Horebeek, Anstie, Strijbos,Bernardini e Simpson.

Le moto ancora libere invece sono:

TM (che vorrebbe proseguire con Nagl).

Wilvo Yamaha, che dovrebbe prendere Paulin a fianco di Tonus.

Una ktm factory e una Husqvarna factory che attendono praticamente la scelta di Jonass.

Poi ci sono alcuni team che potrebbero fare gola ma di cui alla data odierna sono sconosciuti i piani in vista della prossima stagione : Marchetti Racing, Honda Assomotor, Jkracing e Gebben Kawasaki, che al momento ha confermato Lupino ma potrebbe anche schierare due moto.

In Mx2 al momento il mercato è fermo. Vlaanderen dovrebbe rimanere con Honda factory.

Per il resto ancora nulla.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *