WEEKEND DI GARE E MERCATO

Ci aspetta un magnifico weekend di gare questo fine settimana.

Cominceranno i nostri giovani alfieri Guadagnini, Viano e Rispoli nel Mondiale Junior in Australia. Guadagnini ha conquistato già  tre vittorie nel campionato EMX125, Viano è uno dei migliori nostri piloti nella 85cc e Rispoli a Loket si è laureato campione europeo della 65cc. La nostra squadra guidata da Thomas Traversini ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso.

La carovana mondiale si sposta nella magnifica pista di Sevlievo in Bulgaria. Pista che evoca dolci ricordi: come dimenticare l’ultima vittoria mondiale di Alex Puzar in sella alla Husqvarna nel 2002? O le meravigliose rimonte di Cairoli in MXGP nel 2009, anno del suo debutto in Mx1? O la vittoria in Mx2 nel 2007?

Si rinnova in MXGP la sfida tra Herlings e Cairoli. Tutto dipende dal siciliano e dall’entità dell’infortunio al ginocchio. Tony ha rassicurato tutti via social e non ha nulla di rotto. Di certo non si è potuto allenare e parte con un forte handicap nei confronti di Herlings che marcia come un rullo compressore. Chi si potrebbe inserire tra i due? Punto su Desalle e Febvre. Occhio a Paulin. Ha vinto due volte in Bulgaria e magari potrebbe riscattare una stagione sin qui opaca.

In Mx2 assisteremo a un nuovo  duello tra Prado e Jonass? O qualcuno si inserirà nella lotta? In Svizzera i due galletti Ktm hanno fatto pari e patta,ma Jonass ha dato segnali di ripresa. Un bene per il campionato.

Per concludere, mi sono fatto un giro di tutti i principali siti europei per cercare qualche voce di mercato.

Jacobi dovrebbe affiancare, nell’ultimo suo anno in Mx2, Adam Sterry nel team F&H Kawasaki.

Paulin viene dato in Wilvo Yamaha al posto di Simpson.

In USA si disputa l’ultima prova del National. Con il titolo 250 già assegnato a Plessinger tutti gli occhi sono puntati sul duello Tomac Vs Musquin,con il primo in vantaggio di 20 punti sul secondo.

Buon fine settimana di gare a tutti.

Foto Daniele Sinatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *