RED BUD : MUSQUIN SORPASSA E ROCZEN SORRIDE

Non sono mancate le sorprese a Red Bud. La bella notizia è il ritorno alla vittoria di Ken Roczen a più due anni dall’ultima affermazione proprio nel national. Ken ha vinto la prima manche e ha concluso terzo in gara due. Bellissima la sua Honda replica di quella che Ezra Lusk usava nel lontano 1998.

Chi lascia gongolando Red Bud è Marvin Musquin che si aggiudica gara due e anche l’assoluta ma soprattutto prende in mano la tabella rossa. Chi l’avrebbe mai detto. Eppure nel motocross nulla è scontato e lo sa soprattutto Tomac a cui ne sono capitate di tutti i colori. Il pilota Kawasaki data conducendo in solitario gara 1 quando è stato vittima di una rottura meccanica che lo ha costretto al ritiro. In gara 2 è partito male e nel tentativo di recupero è anche caduto. Dopo una sosta ai box è ripartito chiudendo solo nono e perdendo la leadership del campionato.

Bella gara di Barcia terzo assoluto e primo podio in carriera per Bloss in gara 1.

Nella 250 doppietta per il leader Plessinger che consolida il primato in classifica. Bello il duello in gara 1 con Forkner con tanto di scontro tra i due e ritiro per il secondo. Ancora una bella prestazione per Ferrandis che chiude terzo assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *