GP INDONESIA: HERLINGS C’È

Cairoli si aggiudica gara 1 segnando anche il giro più veloce della gara. Il siciliano è partito bene ed ha approfittato di un piccolo errore di Herlings per portarsi al comando e darsi alla fuga. Herlings è stato storico chiudendo secondo nonostante un prevedibile calo fisico e una muta di inseguitori alle sue spalle, tra cui spicca Desalle.

In Mx2 vittoria per Covington che precede Jonass, Vlaanderen e Prado.

Gara pazza quella che conclude la giornata. Cairoli c’entra la holes hot ma sbaglia subito e viene passato da Gajser che viene passato da Herlings. L’ olandese va in fuga mentre Cairoli duella con Gajser a suon di sorpassi ed ha la meglio. Si butta all’inseguimento di Herlings, ma sbaglia di nuovo e cade. Si rialza risupera Gajser e si lancia di nuovo all’inseguimento. Quando mancano tre giri alla fine è Herlings a sbagliare e a saggiare il terreno. Cairoli si porta al comando ma sbaglia di nuovo (siamo a tre) ed Herlings torna al primo posto e vince manche e gp

In Mx2 prima vittoria in carriera per Vlaanderen che si aggiudica gara 2. Covington parte male e si deve ancora accontentare di un secondo posto nella assoluta. Prado chiude terzo e rosicchiare punti a un Jonass in crisi in gara 2.

A più tardi per qualche riflessione post gp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *