MARCHETTI RACING GP 10

Decimo appuntamento nel Campionato Mondiale Motocross per il Team Marchetti-KTM che nel fine settimana ha preso parte al Gran Premio di Francia che è stato ospitato dallo spettacolare tracciato di Saint Jean d’Angely.

Rientro nel GP di casa per Benoit Paturel (MXGP – KTM 450 SX-F) dopo l’infortunio che gli ha fatto perdere un paio di prove. Anche se a corto di allenamento, il forte francese ha ottenuto il quindicesimo posto in qualifica ed è scattato benissimo, sesto, in gara 1. Purtroppo una scivolata nel corso del primo giro gli ha fatto perdere moltissime posizioni e dopo aver rimontato fino alla diciottesima posizione, è stato costretto al ritiro per un calo fisico. Ottima partenza per Paturel anche nella seconda manche, settimo nei primi giri. Ma dopo metà manche ha dovuto prendere anzitempo la via del paddock perché non in grado di tenere fisicamente fino al traguardo.

 

Difficoltà di ambientamento sull’impegnativo tracciato francese per José Butron (MXGP – KTM 450 SX-F) che non è andato oltre la ventiduesima posizione in qualifica. Nelle manche titolate Butron ha sempre dovuto rimediare a cattive partenze in una pista mono traiettoria e piena di canali per la pioggia caduta sabato notte. Nella prima ha terminato ventiduesimo mentre nella seconda è riuscito a finire al ventesimo posto guadagnando un punto iridato.

 

Alessandro Facca (KTM 125 SX) ha superato brillantemente lo scoglio delle qualifiche (quinta prova Campionato Europeo EMX125) staccando l’ottavo tempo nel suo gruppo. Dopo essere scattato benissimo al via della prima manche, Alessandro si è mantenuto col gruppo dei migliori nella prima metà di gara. Purtroppo un lieve calo fisico ha rallentato la sua corsa ed ha chiuso al diciottesimo posto. Facca è stato velocissimo anche nella seconda manche ma nelle tornate finali mentre occupava meritatamente la sesta posizione ha avuto una noia meccanica che l’ha costretto al ritiro.

 

Morgan Lesiardo non si è schierato al via in Francia perché non ancora ristabilito dallo stiramento alla spalla rimediato a Teutschenthal il mese scorso.

 

Il prossimo fine settimana il Team Marchetti-KTM sarà impegnato ad Ottobiano nel Gran Premio d’Italia che da il via alla seconda metà del campionato 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *