RISULTATI DALLA FRANCIA

La pista si presenta in cattive condizioni dopo le abbondanti piogge.

Nella Mx2 si impone Covington sul compagno Olsen. Dietro conclude il suo Ktm con Prado che precede Jonass dopo una entusiasmante rimonta. A punti tutti i nostri azzurri.

In MXGP Herlings parte in testa a differenza di Cairoli che parte sesto e impiega molto tempo a liberarsi di Coldenhoff. Desalle buon secondo. Cairoli firma il miglior tempo in gara nel tentativo di superare Desalle.

Nella EMX125 ancora una vittoria per Mattia Guadagnini

Gara 2 della MX2 vede i nostri azzurri partire alla grandissima soprattutto Cervellin e Furlotti che sono nella top five. Jonass cade subito mentre il duo Husqvarna è nella top ten. Prado la fa da padrone e vince manche e Gp. Covington recupera sino al terzo posto e chiude secondo assoluto. I nostri perdono qualche posizione ma chiudono bene con Cervellin ottavo e Furlotti undicesimo. Bernardini si ritira.

Nella Mxgp Cairoli parte in testa e prova ad allungare a suon di giri veloci. Herlings è quinto ma recupera agevolmente e da metà gara in poi alza il ritmo, sino a quando a tre giri dalla fine si avvenuta su Cairoli che una può contro la furia olandese. Ancora una doppietta per Herlings che allunga in classifica portandosi a + 62 sull’Italiano. Grandissima gara di Monticelli che parte bene e chiude decimo, centrando il miglior risultato stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *