NEWS: TONUS, BOGLE,LOPES, TONKOV

Un poco di aggiornamenti dal mondo del tassello.

Arnoud Tonus, tramite il suo profilo social, fa sapere che dopo essersi slogato la spalla circa 9 settimane fa, ha subito un intervento chirurgico necessario a rimettere in sesto i tendini gravemente danneggiati e che la prognosi per tornare al 100% è di circa sei mesi. Definitivamente compromessa la sua stagione 2018.

Bogle, dopo avere subito una piccola frattura alla vertebra L2 e la frattura dell’omero durante la prova di San Diego del Sx, è pronto a risalire in moto per riprendere gli allenamenti. Nell’annuncio dato dal team Autotrader/Yoshimura Suzuki, non è stata fissata una data per il ritorno alle gare, ma sicuramente salterà le gare iniziali del National Luca Oil Pro Motocross che inizierà tra tre settimane.

Sempre il Team Autotrader/Yoshimura Suzuki ha ufficializzato l’ingaggio del brasiliano Enzo Lopes, 18enne brasiliano, 11 volte campione nazionale e due volte secondo alla Loretta Lynn. Il suo debutto nella classe 250 è previsto per l’apertura del National Luca Oil Pro Motocross ad Hangtown il 19 maggio. Sarà in sella alla Suzuki lasciata libera da Decotis fino al ritorno di quest’ultimo. La sua moto avrà il numero 816.

Tonkov torna al mondiale una tantum. In occasione della prova russa che si disputerà questo 1 maggio, rivedremo a quanto pare in pista il forte pilota russo che a causa di alcuni problemi burocratici relativi al passaporto (con conseguente divieto di  entrare in Europa) fu costretto ad abbandonare il mondiale dopo avere già siglato un contratto per il 2017 con il team Wilvo Yamaha. Dopo una breve parentesi australiana se ne erano perse le tracce e invece, approfittando della prova di casa, eccolo pronto a dire la sua, almeno secondo quanto  dichiarato dallo stesso pilota in un’intervista rilasciata ad una rivista russa. Il suo nome tuttavia  non figura nell’elenco dei partecipanti distribuito da Youthstream. Sarà veramente in pista? Lo scopriremo soltanto lunedì 30 maggio in occasione delle prime prove libere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *