MXGP: PRESS DAY

Comunicato stampa: Neuquen (Patagonia Argentina), 2 marzo 2018 – Venerdì pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di apertura per la nuova stagione.

Sono intervenuti: il Vice Presidente Youthstream, David Luongo che è stato raggiunto dal direttore FMI, Tony Skillington, dall’organizzatore locale,  David Eli, e il Sindaco di Villa L’Angostura, Gullermo Caruso, oltre ad alcuni dei più grandi nomi dell’attuale stagione agonistica.

David Luongo: “In primo luogo, auguro a tutti un caloroso benvenuto in Argentina per la nuova stagione. Siamo molto felici di essere qui in un luogo caldo e bello come l’Argentina ed è sempre un grande piacere disputare questa gara perché l’organizzazione è al top e voglio ringraziare David Eli per il lavoro che fa qui, perché questa è una delle migliori gare della stagione e di sicuro uno dei migliori eventi oltreoceano della storia del motocross. Il campionato è davvero globale ormai, con 19 gare più il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, andiamo in molti continenti oltre che nei migliori mercati in Europa. Non abbiamo grandi novità quest’anno, vogliamo fornire il miglior servizio possibile, per continuare a migliorare le piste, per migliorare la preparazione, e per migliorare la sicurezza. Auguro buona fortuna a tutti i piloti qui presenti che sono tutti di talento e di sicuro ci sarà un grande spettacolo questo fine settimana.”

Tony Skillington: “Prima di tutto vorrei evidenziare il grande lavoro e la collaborazione tra Youthstream e la FIM, che va avanti ormai da anni. In effetti il ​​rapporto della FIM con il nostro promoter, in questo caso Youthstream, lo descriverei come il migliore e più duraturo rapporto di collaborazione che esiste all’interno della FIM. Vorrei augurare a tutti i piloti un buon weekend molto buono e una grande stagione .”

I piloti presenti hanno parlato dell’allenamento invernale e delle loro aspettattive per la stagione 2018.

Antonio Cairoli: “Voglio congratularmi con Youthstream per avere sviluppato un grande evento per il pubblico che ci segue. Sono davvero contento di questo. Essere qui in Argentina per me è incredibile, ho davvero un sacco di fan in Sud America, e per me il clima per la prima gara della stagione  è perfetto.

Jeffrey Herlings: “L’anno scorso abbiamo avuto alcuni problemi, causati dall’infortunio alla mano, ma ora mi sento molto meglio. Ho fatto belle gare durante la preparazione invernale, mi sento forte e sto bene con il team; in Red Bull KTM hanno fatto un lavoro impressionante, quindi sono molto contento della moto e dei ragazzi con cui sto lavorando. Youthstream e FIM meritano una menzione per il grande lavoro che fanno per noi ed è grazie a questi ragazzi che possiamo fare ogni giorno quello che amiamo. Abbiamo grandi aspettative per questa stagione, dobbiamo fare del nostro meglio, è la nostra intenzione; il campionato è lungo con 19 gare, l’importante è fare sempre meglio e alla fine vedremo chi sarà in cima alla classifica.”

Romain Febvre: “Sono felice di essere qui per iniziare la nuova stagione , mi piace molto la pista e negli ultimi anni ho apprezzato molto anche la location. Sono davvero felice di iniziare la stagione in buona salute”.

Clement Desalle: “Comincio questa stagione con lo stesso obiettivo, cioè di fare il meglio possibile ogni fine settimana ed ottenere il miglior risultato possibile. Abbiamo fatto un grande lavoro con il team durante l’inverno, abbiamo lavorato davvero duramente sulla moto. Abbiamo un buon set up e sono felice di essere qui e di iniziare la stagione.”

Gautier Paulin:E ‘bello iniziare la stagione . Ho avuto un buon inverno e sono davvero contento del lavoro fatto con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing  durante l’inverno. Abbiamo una nuova moto e stiamo lavorando tanto , abbiamo fatto un sacco di test e mi trovo bene. Sono felice di iniziare la stagione qui in Argentina. Mi sento in forma e faremo del nostro meglio ogni fine settimana,sono davvero felice di essere dietro il cancello.”

Max Nagl:Ho grandi ricordi di questa pista se ripenso al 2015; è un posto veramente bello. La pista credo piaccia oltre che ame anche ad altri piloti perchè è grande, veloce e con un bel terreno; anche se dovesse piovere, come da previsioni, non dovrebbero esserci problemi”

Calvin Vlaanderen: “Sono ovviamente impaziente che inizi la stagione. Lavorare con il nuovo team, Honda factory, è stato bellissimo finora, mi trovo bene con la moto e con la squadra: siamo come in una famiglia. Spero in un buon fine settimana, ho intenzione di fare del mio meglio ed è importante rimanere concentrati, perchè è una lunga stagione e spero di essere tra i migliori per raggiungere la testa della classifica alla fine “

ORARIO DELLE GARE

Sabato: MX2 prove libere 10:45; MXGP libere 11:15; MX2 tempo di pratica 13:20; MXGP tempo di pratica 14:00; MX2 Qualifying Race 15:25; MXGP Qualifying Race 16:10.

Domenica: MX2 Warm up 10:25; MXGP Warm up 10:45; MX2 Gara 1 00:15; MXGP Gara 1 13,15; MX2 Gara 2 15,10; MXGP Gara 2 16:10.

Fonte e Foto : Youthstream media

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *