IL TEAM HRC SALTERA’ IL GP D’ARGENTINA

IL Team Honda HRC ha annunciato oggi che entrambi i piloti della MXGP non saranno presenti nel GP di Argentina prova di apertura del Campionato Mondiale FIM Motocross del 2018.

Tim Gajser non sarà presente in  Argentina a seguito della lesione alla mascella subita domenica scorsa nel round finale degli Internazionali d’Italia a Mantova. Con il compagno di squadra Brian Bogers ancora in fase di recupero dall’infortunio, l’unico pilota del team presenta sarà Calvin Vlaanderen Honda nella classe MX2.

 

Tim Gajser

Tutto sommato, posso dire che sono stato molto fortunato. Ho perso l’appoggio della mia gamba destra prima di affrontare il salto e questo movimento mi ha fatto aprire inavvertitamente l’acceleratore, facendomi saltare lungo. Sono atterrato in fondo alla rampa del salto successivo e ho colpito violentemente il manubrio con il viso. Penso positivo, perché sarebbe potuto andare peggio, e tornerò il più presto possibile. Vorrei ringraziare i medici e il personale che si sono presi cura di me, la squadra che è rimasta al mio fianco, gli appassionati e tutti coloro che erano seriamente preoccupati per me. Spero di tornare con un bel sorriso stampato in faccia.

 

Marcus Pereira de Freitas

Prima di tutto, siamo felici che Tim non abbia subito lesioni gravi , perché si è trattato di un incidente abbastanza spaventoso! L’obiettivo per ora è quello di fare in modo che torni in piena forma prima di salire in sella alla moto, ma sembra che non ci vorrà troppo tempo. Non vediamo l’ora di riaverlo  con noi e gli auguriamo una pronta guarigione; lui è un guerriero e tornerà più forte che mai.

Dopo essere stato operato la stessa sera a Mantova, il giorno dopo Tim è tornato in Slovenia, dove ha subito un nuovo intervento. Si parla di una prognosi di tre settimane e la squadra spera di poterlo schierare già  a Valkenswward il 18 marzo, seconda prova del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *