PRESENTAZIONE TEAM MONSTER ENERGY KAWASAKI

Il campionato mondiale FIM MXGP Motocross prenderà il via in Argentina all’inizio di marzo e il team Kawasaki Racing di Monster Energy è pronto nella sua nuova livrea per puntare alla vittoria nel 2018.

Dopo una pausa di cinque mesi il team si sta preparando per recarsi in Sud America, dove si terrà il prossimo 4 marzo il primo GP della stagione a Neuquén nella regione Patagonia Argentina. Le KX450-SR sono già pronte per essere spedite e Clément Desalle parteciperà alla sua unica gara pre-campionato a Lacapelle Marival in Francia questo fine settimana, mentre il nuovo compagno di squadra Julien Lieber continuerà ad allenarsi nel sud della Francia.

Clément Desalle, costretto a saltare gli ultimi due GP la scorsa stagione a causa di un infortunio, ha mancato per poco una delle prime tre posizioni mondiali dopo una dura stagione, ma il suo secondo anno con il team Kawasaki Racing di Monster Energy è andato bene con la conquista di due vittorie e diversi podi. Il pilota ha iniziato la preparazione a novembre dopo essersi ripreso rapidamente dall’infortunio alle vertebre patito la scorsa stagione.Avvalendosi della collaborazione degli ingegneri giapponesi e di quelli della Kawasaki Motors Corporation, pilota e team sono fiduciosi per il 2018.

Abbiamo lavorato principalmente su dettagli riguardanti sia il motore che il telaio con KHI, KMC e i nostri partner tecnici”ha spiegato il team manager François Lemariey. ” Il rapporto con il Giappone si rafforza ogni anno e siamo lieti di vedere che gli ingegneri ci danno un supporto sempre maggiore. Clément è molto soddisfatto del risultato; ha avuto un buon inverno e siamo ottimisti per la stagione. “

.Il nuovo compagno di squadra Julien Lieber ha cominciato la preparazione a gennaio, stante l’infortunio al ginocchio patito la scorsa stagione e debutterà in sella alla nuova moto direttamente in Argentina, saltando quindi tutte le gare pre-stagionali.

Clément Desalle: “Ho fatto un’ottima preparazione invernale senza infortuni e sono stato in grado di allenarmi in buone condizioni nel sud della Spagna. Sono tornato in moto a novembre e abbiamo avuto abbastanza tempo per lavorare con la squadra sulla moto; non ci sono stati grossi cambiamenti, ma affinamenti nella messa a punto, soprattutto al telaio. Sono molto soddisfatto dei risultati e ho un ottimo feeling con il KX450-SR. La mia stagione inizierà questo fine settimana con la Lacapelle International; è stata una nostra scelta non disputare troppe gare in quanto la stagione sarà abbastanza lunga. Sono totalmente concentrato sul Campionato del Mondo, e sono felice di iniziare la stagione in Argentina perché è un bel paese e c’è una bella pista; l’obiettivo di questa stagione sarà quello di ottenere buoni risultati in ogni gara.

Julien Lieber: “Sono tornato in moto da tre settimane e il feeling con il KX450-SR migliora giorno dopo giorno. La prima settimana ho usato una moto di serie perché ero reduce da una pausa di quattro mesi a causa del mio intervento al ginocchio. Era il modo migliore per ricominciare. la settimana dopo sono salito in sella alla moto factory. Devo dire che le prime sessioni non sono state facili in quanto la moto ufficiale è molto più potente, ma abbiamo lavorato con il team per adattare la moto al mio stile di guida e abbiamo trovato un ottimo set-up. Non è stata la mia prima volta su una 450, in quanto ho fatto alcune gare sulla sabbia un paio di anni fa e adoro questa classe. Abbiamo saltato le gare di pre-stagione perché non ero pronto per andare a correre così presto dopo essere tornato in sella, ma sono fiducioso per l’Argentina; è stato meglio concentrarsi sui nostri test e sul mio allenamento “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *