RUMORS BOMBA SU JUSTIN BARCIA E MUSQUIN

Fonti vicinissime al pilota mi hanno riferito che ieri Justin ha ricevuto una chiamata nientemeno che da Roger DeCoster. Come sapete il pilota di New York ha un accordo con Yamaha per correre solo le prime sei gare del Supercross, e sembra ce DeCoster si volesse informare meglio della situazione riguardo ad una possibile estensione. Non è un segreto che Justin lo scorso anno volesse a tutti i costi il manubrio della seconda KTM factory che poi è finito tra le mani di Broc Tickle, ma è anche vero che la lunga trattativa si è conclusa in modo abbastanza secco, con la Red Bull che pare abbia dato il veto in quanto Barcia è da anni legato a Monster Energy.

La vera notizia però è nascosta tra le righe: la lussazione all spalla sinistra di Musquin potrebbe essere talmente grave da mettere in dubbio il resto del campionato per il francese, e il Team sta giustamente correndo ai ripari, cercando di ingaggiare uno dei piloti più in palla del momento.

Secondo voi cosa dovrebbe fare Barcia? Secondo me dovrebbe restare in Yamaha e usare questa “telefonata” come leva per farsi estendere immediatamente il contratto a tutto il 2019. Justin si trova bene sulla moto, che è notoriamente più grande, larga ai fianchi e stabile delle KTM. C’è inoltre la variabile telaio, che passerebbe dall’attuale alluminio all’acciaio dell’austriaca. Perché rischiare un simile cambiamento tecnico e ripartire praticamente da zero nei test (mega $$$ a parte)? Se Barcia non dovesse continuare la sua scalata verso il gradino più alto del podio rischierebbe di perdere capra e cavoli, guadagnandosi anche la fama di “traditore” che ha girato alle spalle all’unico Team che lo ha chiamato quando lui aveva quasi deciso di smettere. È Yamaha, se mai, che non può perdere altro tempo e dovrebbe blindarlo con un contratto di quelli giusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *