PRESS CONFERENCE ANAHEIM

 

La Press Conference di ieri sera è stata molto tranquilla. Nessuno scoop degno di nota, nessuno scontro verbale tra i piloti presenti.

Riportiamo quale passaggio degno di interesse.

Ken Roczen, che anche quest’anno si è presentato in un completo scuro, è stato incalzato molto dai giornalisti sulle sue effettive condizioni di salute. Ha glissato spesso le domande, lodando i medici che lo hanno avuto in cura. Soltanto alla fine, sbottando, ha detto che se il braccio lo preoccupasse seriamente, di certo non scenderebbe in pista. Ha aggiunto anche di essere consapevole che il suo braccio non potrà tornare a essere quello di prima, ma che ormai guida bene e non sente differenze.

Cooper Weeb ha detto di essere molto più in forma rispetto allo scorso anno e che ha imparato molto dagli errori fatti nella sua stagione da rookie. Sta cercando di tornare ai livelli di preparazione di quando correva nella 250 e dominava.

Chad Reed (MOLTO SOVRAPPESO), come logico, ha dichiarato di essere sotto i suoi standard per quanto riguarda la preparazione e anzi ha detto di essere proprio fuori forma e di avere girato pochissimo in moto. I medici, dopo l’operazione alla caviglia, gli avevano prescritto non meno di 12 settimane di riposo, ma lui ha accorciato i tempi a sole 10 settimane per essere presente. Ha aggiunto, sorridendo che prima di Anaheim 1 2004, non era praticamente mai salito in moto, ma che poi ha vinto quella gara, definendola anzi una delle vittorie più facili della sua carriera. Gli piacerebbe provare a battere il record di Larocco, sia come numero di partenze in finale sia come vincitore di gara più anziano della serie

In merito alle dichiarazioni degli altri piloti presenti (Tomac, Musquin, Baggett e Anderson) nulla da segnalare se non le classiche dichiarazioni di rito.

Altre news raccolte in giro per il paddock.

Sul team Pro Circuit Kawasaki abbiamo fatto un post nella pagina FB, ma ripetiamo che il posto dell’infortunato Forkner è stato preso da Savitgy, mentre Davalos è stato dirottato sulla East Cost.

Sulle condizioni di salute di Millsaps girano parecchie voci, ma si dà per scontato che Barcia disputerà più gare rispetto alle 6 previste dal suo contratto.

Oggi alle 9am locali Yamaha farà un annuncio molto importante: non sappiamo di cosa si tratti ma saremo li a darvi la notizia in diretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *