FESTA GRANDE PER KTM IN TRENTINO

Una grande giornata quella vissuta dal team RedBull Ktm Racing. Andrea Adamo ha conquistato la prima vittoria assoluta della sua giovane carriera. Il siciliano ha centrato il bersaglio grosso grazie a due secondi posti di manche e a una condotta di gara aggressiva che gli ha fatto compiere dei bei sorpassi. Alle sue spalle ha chiuso il compagno di squadra Liam Everts. Per il figlio d’arte si tratta del primo podio in carriera e, corsi e ricorsi storici, conquistato nella medesima pista in cui papà Stefan aveva centrato il suo primo podio nel 1991, anno del suo primo titolo mondiale.

I due sono stati festeggiati dopo l’arrivo dal team manager Tony Cairoli,  visibilmente contento.

Ciliegina sulla torta la seconda manche di Herlings che ha dimostrato, quando decide di non risparmiarsi, di essere sempre quello dei bei tempi. Quando sarà totalmente in forma saranno dolori per gli avversari.

Di seguito le dichiarazioni dei piloti e di Cairoli.

Jeffrey Herlings : “Nella prima manche ho fatto una buona partenza, ma penso di avere toccato  la ruota anteriore di Romain e sono caduto. Nella seconda manche sono patito intorno all’8°-10° posto, ma poi ho selezionato la modalità “Bestia”. Correre sempre  sulla difensiva non sempre funziona. Quindi, ho pensato ‘torniamo in modalità vecchio Jeffrey’ e spinto fortissimo dimostrando di cosa sono capace. Ho perso alcuni punti questo fine settimana, ma spero di poterli recuperare già in Portogallo tra un paio di settimane”.

Andrea Adamo: “Sono così felice. Non me lo aspettavo di ottenere la mia prima vittoria. Le mie partenze sono state buone, ma non perfette, e ho sorpassato chi serviva per vincere, poi ho provato a controllare la gara e adesso sono secondo in classifica generale! Un fine settimana ideale. Non penso al campionato, ma corro ogni singola gara per conquistare più punti possibile. Non voglio pensare troppo in questo momento.

 

Liam Everts : “ Stupendo. La seconda manche è andata molto meglio della prima e mi sono divertito molto. Il mio primo podio: non mi aspettavo che arrivasse in questo GP. Ho fatto due ottime partenze ma ho subito il sorpasso di Andrea nella prima! Il mio feeling con  la squadra e la moto sta andando bene. Sono felice.”

Tony Cairoli, Team Manager: “Un fine settimana incredibile e soprattutto per Andrea che ha vinto il suo primo GP qui in Italia. Una prestazione straordinaria che dimostra che può essere un contendente per il titolo in questa stagione. Liam ha faticato un po’ a trovare il ritmo nei primi GP, ma oggi ha mostrato parte del suo potenziale. Ha guidato in modo intelligente ed è salito sul secondo gradino del podio. Poi abbiamo Jeffrey che stava attraversando un fine settimana difficile ma in quella seconda manche ha dimostrato di essere al passo con i tempi. Dobbiamo evitare errori e andare avanti da qui”.

Dichiarazioni Ktm press.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *