FORATO E LATA IN POLE

Italiano Prestige – I risultati delle qualifiche del sabato a Mantova – Lupino secondo in Mx1 per 2 centesimi, Pancar in piazza d’onore della Mx2

Comunicato stampa FXAction 01.04.2023

Mantova – Il campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series entra nel vivo con le qualifiche del sabato sulla pista di Mantova, dove è in corso la prima prova della stagione. Alberto Forato e Valerio Lata portano a casa le pole position SKF, rispettivamente nella Mx1 e nella Mx2.

Il campione in carica della Mx1, Alberto Forato (KTM – Orbassano racing), s’installa subito davanti a tutti, grazie a un giro veloce in 1’49”469 che gli permette di precedere di un soffio Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro). Il poliziotto viterbese, infatti, si ferma a 1’49”491, appena 2 centesimi in più del portacolori del team SM Action.

Molto vicini anche gli altri protagonisti: Arminas Jasikonis (GasGas – Millionaire racing) è terzo, poi Kevin Brumann (Yamaha – JK Racing), Ben Watson (Beta) e Stefano Pezzuto (KTM – Gaerne). Yuri Pasqualini (Honda – Bisso Galeto) è il primo Fast col dodicesimo tempo assoluto.

Tre gruppi di qualificazione nella Mx2 ed è Valerio Lata (KTM – Motor racing Vitinia) a strappare la pole position SKF. Il giovane portacolori del team Beddini ferma il cronometro sul tempo di 1’50”490, primo nel gruppo 3. Alle sue spalle si schiera il campione in carica Jan Pancar (KTM), che gira in 1’50”606 e fa il miglior tempo del gruppo 2, mentre il terzo cancelletto va a Yuri Quarti (GasGas – Cairatese), col tempo di 1’52”779 che gli vale la miglior prestazione del gruppo 1.

Ottime prove anche per Manuel Iacopi (Yamaha – Tuscania), Ferruccio Zanchi (KTM – Bonanni) e Matteo Puccinelli (Honda – Bonanni) che domani partiranno rispettivamente dalla quarta, quinta e sesta casella. Puccinelli è anche il migliore dei piloti in gara nella categoria Fast.

Comunicato stampa FXAction

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *