HERLINGS E ADAMO SODDISFATTI DOPO IL GP DI ARGENTINA

Tra i protagonisti del GP di Argentina vi sono certamente Herlings e Adamo che hanno chiuso entrambi il GP al secondo posto.

Herlings ha corso una gara intelligente. Dopo una manche di qualifica non brillante e a 16 mesi dalla sua ultima gara, il campione olandese, ancora alla ricerca della forma migliore, ha badato al sodo portando a casa punti pesanti. Una gara intelligente la sua: la pista argentina è bella ma insidiosa, pertanto era necessario rimanere in piedi e accumulare chilometri. Approfittando anche delle disavventure altrui alla fine è arrivato il podio. La sua condotta di gara ricorda l’inizio della stagione 2021: amche lì era reduce dall’infortunio alle vertebre cervicali rimediato a Faenza e a inizio campionato era apparso più riflessivo.

Felicissimo invece Adamo che alla sua prima uscita in sella alla moto ufficiale ha dimostrato di essere pronto per giocarsela con i migliori della categoria.

Anche Everts, nonostante l’infortunio al polso e la sfortuna, è stato veloce.

Jeffrey Herlings: “Sono migliorato durante tutto il fine settimana. Non ho gareggiato contro questi ragazzi per sedici mesi e non puoi sottovalutare la competitività della categoria. Ho fatto  migliaia di giri in allenamento, ma replicare il ritmo di gara è impossibile . Dopo ggni sessione mi sono sentito sempre meglio e non penso che sia stato male chiudere al 2° posto. Se avessi potuto firmare per questo risultato prima della gara, lo avrei fatto. Adesso voglio solo continuare a progredire gara dopo gara”.

Andrea Adamo: “Sono davvero contento di questo risultato. La mia vita è molto cambiata da quando ho firmato per la squadra: mi sono trasferito in Belgio, ho iniziato ad allenarmi con Joel [Smets] e ho potuto lavorare con Tony [Cairoli] come Team Manager. È una combinazione perfetta perchè ricevo tante indicazioni e consigli. Non avevo obiettivi questo fine settimana a parte fare del mio meglio. Continueremo a lavorare per migliorare ancora”.

Tony Cairoli“Un buon fine settimana per prestazioni dei piloti e risultati. Jeffrey è salito sul podio e sappiamo che è capace di fare molto meglio e per lui salire sul podio così presto è stato un bene. Andrea è andato alla grande e anche Liam stava guidando bene nonostante il suo piccolo infortunio ed è stato sfortunato ad avere un contatto con un altro pilota nella seconda manche. Nel complesso, un fine settimana decente e non vediamo l’ora di tornare a casa per prepararci per Riola”.

Comunicato KTM

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *