GP ARGENTINA LIVE

Seconda manche MXGP

Dominio per Ruben Fernandez che vince la manche e il primo Gp della sua carriera. Il pilota Honda non fa rimpiangere Gajser e piazza una cavalcata solitaria fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle Herlings che seppure non ancora al meglio raccogliere punti pesanti. Terzo Seewer autore di una bella rimonta dalla decima posizione del primo giro. Poi Jonass e Febvre. Solo sesto Prado che perde così l’assoluta in favore di Fernandez . Lo spagnolo era partito quarto ma è stato riassorbito. Una gara sottotono se confrontata con la prima manche. Ottavo Guadagnini che parte sesto e lotta per tutta la manche. Sprecano invece tutto Renaux e Coldenhoff vittime di cadute. Forato chiude tredicesimo, mentre Lupino conquista i primi punti grazie al diciassettesimo posto.

 

Seconda manche MX2

Holeshot per Horgmo, ma il comando passa subito a Geerts che vince di autorità. Alle sue spalle chiude Horgmo e poi il nostro Adamo che sale sul podio dopo avere duellato con Langenfelder e Haarup e avere passato Elzinga. Paura per Everts che cade dopo un contatto con De Wolf, ma riprende sciupone Benistantche cade mentre lotta per il podio.

 

Prima  manche MXGP

Holeshot per Prado che però viene attaccato subito da Fernandez che passa al comando. Segue Febvre.  Seewer invece cade con Bogers ed è costretto a una sosta ai box per raddrizzare il manubrio. Brutta partenza per Guadagnini mentre Forato è appena fuori dai dieci. Si ritira subito Lupino. Prado ritorna presto al comando e si invola mentre Renaux è scatenato e prima passa Febvre e poi quasi Fernandez, ma cade e perde alcune posizioni.  Herlings corre di rimessa e sale al quarto posto. Nel frattempo anche Fernandez cade e perde alcune posizioni. Febvre sale al secondo posto mentre Renaux recupera fino al terzo. Quarto Herlings che precede Fernandez. Poi Jonass che si è giocato diversi jolly durante la gara. Forato chiude nono e precede Guadagnini autore di una bella rimonta. Seewer autore di un’altra caduta finisce diciassettesimo.

Prima manche MX2

Holeshot per Geerts seguito da Benistant e i due Factory della Husqvarna. Alcuni piloti cadono subito dopo il via. Tra loro Coenen e Tondel. Davanti Benistant passa Geerts e anche De Wolf è in lotta per il primato. Adamo è quinto. Colpo di scena: in una curva lenta Benistant centra un doppiato. Cade pure De Wolf e Geerts passa al comando seguito da Benistant e Adamo. De Wolf si fa sotto, ma cade nuovamente quando è  alle spalle del compagno di squadra. All’ultimo giro Benistant è pronto ad attaccare Geerts ma cade ancora una volta. Via libera per Geerts che vince la manche davanti a Benistant e Adamo. Poi Van de Moosdijk, Everts e De Wolf. Laengenfelder recupera tante posizioni e chiude ottavo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *