DE CARLI PRESS CAMPIONATO SPAGNOLO ELITE MX

CAMPIONATO SPAGNOLO ELITE MX – 2a prova Lugo (Galizia)
Esordio agonistico stagionale per Jorge Prado (Red Bull GASGAS Factory Racing MXGP), nella seconda prova del Campionato Spagnolo Elite MX, disputata sul tracciato di Lugo, in Galizia (Spagna).
Con la sua MC 450F Jorge  ha conquistato la pole nella manche di qualifica del sabato davanti a José Antonio Butrón (KTM) e Yago Martínez (KTM), e la domenica nella prima manche dopo aver segnato l’holeshot ha dominato fino alla bandiera a scacchi, raccogliendo il primo successo stagionale davanti a Ruben Fernandez (Honda) e Martinez. In gara due Prado è ancora il leader della corsa con l’ennesimo holeshot ma a tre quarti di manche si è trovato a battagliare con lo spagnolo Fernandez; i due si sono scambiati la prima posizione un paio di volte, ma poi anche per qualche problema con i doppiati Jorge si è dovuto accontentare della seconda posizione di manche e di giornata, a pari punti col vincitore Fernandez, per la discriminante del miglior risultato in gara due.

Jorge Prado: “Era la prima mia gara stagionale e non sapevo quale fosse la mia condizione, ma la velocità c’è e fisicamente sto bene… questo è stato un ottimo allenamento in vista della prima del Mondiale, anche perché il terreno di questa pista è simile a quello di Villa Langostura. Ho vinto la qualifica, e la prima manche segnando l’holeshot e chiudendo con un minuto di vantaggio sul secondo. Nella seconda ancora holeshot ed ero in testa fino a tre quarti di manche, poi è arrivato veloce Fernandez e abbiamo battagliato un po’, il passo era simile. Quando mi ha risuperato ho avuto qualche problema con i doppiati e non sono riuscito a riprendere la prima posizione, anche perché le manche sono ‘corte’. Comunque sono contento, ed è stato molto bello correre in ‘casa’, davanti al mio pubblico…  sono orgoglioso che questo tracciato si sia confermato di ottimo livello, sarebbe bello ospitare qui una prova del Mondiale Motocross MXGP”.

Foto J.P. Acevedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *