WEEKEND INTENSO PER IL JK RACING

JK Racing si distingue agli Internazionali MX e vince in Australia nel Motocross Femminile

Pieve a Nievole (PT), 20 febbraio 2023 – Nel secondo e ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross che si è corsa sul circuito trentino di Pietramurata, come sempre in ottime condizioni, il team pistoiese JK Racing ha schierato nella categoria MX1 lo svizzero Kevin Brumann (JK Racing – Yamaha cl. MX1) che nella prima prova pisana aveva sfiorato la top ten con un buon 11° posto, in classe MX2 Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha cl. MX2) giunto 22° a Ponte a Egola, quindi Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha cl. 125) finito 18° al Santa Barbara, e il danese Nicolai Skovbjerg (JK Racing – Yamaha cl. 125) 15° nel primo round 125.

Sulla pista trentina sia Skovbjerg che Salvini avevano iniziato bene la giornata ma giunti alla prima finale della 125 hanno dovuto fare i conti entrambi con una caduta in partenza che li ha visti terminare rispettivamente ottavo e quattordicesimo correndo sempre in rimonta.
In gara due hole-shot di Nicola Salvini che scatta subito al comando della corsa mentre Skovbjerg si colloca nella Top10. Salvini conduce poi con grande fermezza l’intera manche raccogliendo così una bella vittoria in Gara-2 che lo vede concludere la giornata al 4° posto sfiorando un podio che senza la sfortuna in avvio avrebbe potuto salire. Per il toscano il premio finale è un ottavo posto in campionato e tanta fiducia per le gare a venire.
Skovbjerg dopo bei duelli con i pur forti avversari, tiene alto lo spettacolo e termina questa ripresa in 5a posizione, finendo sesto di giornata e in campionato.Lo svizzero Kevin Brumann (JK Racing – Yamaha cl. MX1) non è riuscito a replicare il buon avvio pisano e in Trentino pur mettendocela tutta ha finito 23° la giornata sommando un 19° e un 24° posto per finire questa primo campionato di “riscaldamento” al 18° posto in campionato ma con tanto potenziale ancora da tirare fuori.Infine Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha cl. MX2) anch’egli dovendo affrontare una giornata complicata pur mostrando tanta energia e motivazione. Il pistoiese ha accusato la caduta in avvio senza ritrovare la giusta concentrazione, finendo così
28° di giornata e un 27° in campionato che comunque sono serviti, come per Brumann, come banco di prova in vista degli impegni internazionali che a breve dovranno affrontare.

Soddisfazioni arrivano anche dall’Australia dove la nuova pilotessa del team di Riccardo Boschi, la 17enne locale Charlie Cannon (Team JK Racing – Yamaha), vince una gara nazionale Femminile arrivando a staccare addirittura di un minuto nella manche le avversarie. Charlie, gareggiando nella solita giornata anche nella categoria open con i maschi, ha dato sfoggio della sua sorprendente determinazione classificandosi al 15° posto.
Una giovane promessa che non vediamo l’ora di vedere in azione nel mondiale Femminile 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *