SDM CORSE INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND 1

Prima uscita ufficiale per il team SDMCORSE-AVIOMETAL MX Team  con i nuovi colori di Husqvarna e il ritorno in sella di Nicholas Lapucci. Il team capitanato da Daniele Marchese sarà impegnato nel Mondiale MXGP con le nuovissime Husqvarna FC 450.

La prima gara degli Internazionali d’Italia che si è corsa sul circuito Santa Barbara di Ponte a Egola ha dato il via a questa stagione MX 2023.

Nicholas sta ancora prendendo confidenza con la sua nuova moto in vista dei primi appuntamenti mondiali.
Nelle qualifiche buona prestazione di Lapucci trovando subito il feeling con il fondo duro della pista toscana, Nicholas fa segnare un ottimo sesto tempo nel suo gruppo.

Al via della prima manche Nicholas non riesce a spuntare bene dal cancello e alla prima curva, molto insidiosa a Ponte a Egola, si è trovato nelle retrovie. Lapucci con intelligenza non ha forzato più del dovuto per non incappare in una caduta che avrebbe potuto compromettere questa prima parte di stagione. Sotto la prima bandiera a scacchi ha chiuso 17°.

Nella seconda manche Nicholas migliora la sua performance ma anche in questa seconda partenza non riesce ad avere lo spunto decisivo. Lapucci con una buona gara chiude al 13° posto.

Solo qualche giorno di pausa e poi si torna in pista per la seconda gara degli Internazionali d’Italia ad Arco di Trento.

Daniele Marchese commenta così la gara:
”Partenza impegnativa per Nicholas al debutto con la nuova Husqvarna FC 450. Purtroppo le partenze in entrambe le manche oltre la ventesima posizione alla prima curva hanno condizionato la sua gara. Nicholas non ha voluto rischiare per non commettere errori che su questa pista si possono pagare caro. Comunque sono abbastanza soddisfatto del passo gara che ha avuto. Il risultato non è dei migliori ma stiamo lavorando a fondo per essere pronti per le prime gare del mondiale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *