VRT KTM FACTORY JUNIORS PRESENTA ROSSI E ZANCHI

Il Team VRT è diventato il team di riferimento per la casa Austriaca nella classe EMX250, assumendo infatti la qualifica di Junior Team. Le moto factory saranno affidate al nostro Ferruccio Zanchi e a Marc Antoine Rossi. Il team manager della squadra è Pela Renet, ex campione del mondo della MX3 e 2 volte campione del mondo Enduro.

Il nuovo team “VRT KTM Factory Juniors” ha svelato i colori per la stagione agonistica 2023 con l’obiettivo di allevare i prossimi talenti della KTM MXGP.

La squadra con sede in Francia collabora da 6 anni con KTM, ma nel 2023 avrà il compito come team ufficiale KTM di far crescere gli adolescenti che aspirano a compiere il salto dal campionato europeo EMX al campionato mondiale FIM MX2.

Il team ha ingaggiato i due sedicenni Marc-Antoine Rossi (francese e vincitore di una gara nella EMX125) e Ferruccio Zanchi (italiano, e tre volte vincitore nella EMX125)  per il 2023 in sella alle KTM 250 SX-F nella classe EMX250; l’ultimo passo prima della scena mondiale.

VRT KTM Factory Juniors avrà un legame più forte che mai con il dipartimento KTM Motorsport e si avvarrà anche dell’esperienza dell’ex campione di motocross ed enduro ‘Pela’ Renet come Team Manager. Il francese ha corso ad altissimi livelli e la sua esperienza nella preparazione e nell’approccio alla gara sarà di grande aiuto per Rossi, Zanchi e tutta la squadra. In vista della stagione europea, i VRT KTM Factory Juniors faranno il loro debutto a Ponte a Egola per la gara di apertura degli Internazionali d’Italia questo fine settimana.

Il calendario del campionato europeo EMX2023 della classe 250 è composto da 11 gare. La gara di apertura si svolgerà a Riola Sardo per il Gran Premio di Sardegna il 26 marzo e  poi si andrà in Italia, Portogallo, Spagna, Lettonia, Germania, Finlandia, Svezia, Olanda, Turchia e Gran Bretagna.

Marc-Antoine Rossi: “Sono molto contento della preparazione invernale della nostra squadra in Sardegna. Abbiamo lavorato molto sia in pista che  fuori pista e sono pronto per ricominciare a correre in Italia questo fine settimana”.

Ferruccio Zanchi: “Sono più che pronto per iniziare la stagione 2023. Ho fatto una buona preparazione invernale e ho un buon feeling con la nuova moto. Non vedo l’ora che inizi la stagione!”

Pierre-Alexandre Renet, Team Manager: “Siamo molto felici di presentare la nuova stagione 2023! Al momento ci troviamo in Sardegna per terminare la preparazione invernale prima di iniziare questo fine settimana con le prime gare in Italia. I piloti si sentono abbastanza bene sulla moto e tutta la squadra sta lavorando sodo. Siamo tutti pronti e non vediamo l’ora di ricominciare a correre”.

Mickaël Vrignon, Team Principal: “Sono contento di iniziare ufficialmente il 2023 con Ferruccio e Marc-Antoine; entrambi hanno lavorato duramente tutto l’inverno per essere pronti e presto andremo in Italia per disputare due gare a Ponte A Egola e Arco di Trento . Non vedo davvero l’ora che arrivino quelle gare in modo che possano iniziare a mostrare il loro potenziale “.

Robert Jonas, Head of Motorsports Off Road: “Siamo entusiasti di questo progetto per due motivi. Innanzitutto Mickaël, Pela e i ragazzi hanno una buona organizzazione che sicuramente aiuterà e gioverà a Marc-Antoine e Ferruccio. Speriamo davvero che questi due adolescenti possano mostrarci le loro capacità e il loro potenziale. La seconda motivazione riguarda il futuro. Il team VRT KTM Factory Juniors è il punto di partenza per i piloti che sognano di correre nel campionato del mondo e puntano alla nostra squadra Red Bull KTM Factory Racing. È un passo fondamentale e un’opportunità interessante per i giovani piloti. Osserveremo i ragazzi da vicino nel 2023. Auguriamo loro tutto il meglio e speriamo che questo schema dia risultati dentro e fuori pista”.

Foto Acevedo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *