ROCZEN COME REED?

Si parla tanto di Ken Roczen in questi giorni. Dopo il licenziamento da parte di Honda che lo ha sostituito con NIchols, attualmente i suo programmi per il futuro sono nebulosi.

Il tedesco ha vinto il mondiale WSX ma ancora non so sa cosa farà il prossimo anno. E il test con la Yamaha presso il Club MX di qualche giorno fa ha alimentato le speculazioni. Ken in un video ha ribadito che al momento non ha deciso nulla, ma che entro qualche settimana si consocerà il suo futuro agonistico.

Alcune voci lo davano sicuro con una Kawasaki preparata da Mitch Payton. Adesso sembra farsi largo l’ipotesi che Ken potrebbe creare un suo team con i suoi sponsor personali, tra cui ovviamente Red Bull, con moto Yamaha e supporto del team Club MX. Sempre che non sia Mitch Payton a preparargli la Yamaha. Si parlava anche di Yamaha ufficiale, ma a qual punto dovrebbe salutare il toro rosso che lo accompagna dall’inizio della sua carriera.

Oggi si è fatto ritrarre di nuovo in sella a una Honda.

Di certo il suo modo di fare ricorda quello di Chad Reed. Più volte l’australiano in passato, quando era in cerca di un manubrio, si divertiva a farsi immortalare in sella a moto diverse, facendo arrovellare stampa e tifosi sul suo futuro. Tutto ciò portò alla creazione del team Two Two Motosport.

Vedremo un team KR nel 2023 in USA??

Foto Pietro Ambrosioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *