MXON SABATO LIVE

MANCHE OPEN

Gara ricca di colpi di scena. Holeshot per Vlaanderen con Ferrandis secondo e Guadagnini terzo. L’italiano però cade dopo due curve e riparte tra gli ultimi. Sexton passa terzo. Vlaanderen guida per i primi giri ma viene passato prima da Sexton che nel frattempo ha superato Ferrandis. Anche il francese passa poco dopo. Dietro si scatena una bella lotta tra Fernandez e Lawrence. Dopo alcuni botta e risposta l’australiano passa e si lancia all’inseguimento di Vlaanderen che vede poco dopo. Davanti Sexton ha Ferrandis incollatl ma non molla. Sbaglia però il larocco’s leap e il francese lo attacca ma esagera e perde poco dopo il posteriore. Ferrandis compie un altro piccolo errore e per Sexton sembra fatta. Ma  pilota honda sbaglia all’ultimo giro e cade e Ferrandis va a vincere la manche. Sexton secondo , terzo Lawrence poi Fernandez e Vlaanderen. Grande recupero di Guadagnini che dopo una bella rimonta chiude ottavo. Van Horebeek caduto con Osterhagen alla prima curva rimonta fino al dodicesimo posto.

Nella generale gli Usa conquistano il primo cancellwto domani davanti alla Francia e all’australia. L’italiano è settima.

Manche MX2

Dominio di Cooper nella manche della MX2. Holeshot per Farrés che però viene subito superato dallo statunitense che domina la manche. Lo spagnolo resiste qualche giro ma poi viene superato dal velocissimo Lawrence che si porta al secondo posto, mentre Musquin recupera terreno. E infatti anche il francese passa lo spagnolo. Anche de Wolf risale bene ma quando raggiunge la top ten ha un problema alla ruota posteriore all’ultimo giro. Ottima prova per Adamo che chiude al quinto posto dopo una gara costante e un buon ritmo. L’italiano precede Laengenfelder ed Everts. Shimoda veloce ma sfortunato. Dopo diverse cadute chiude dodicesimo.

Italia settima nella generale

Manche qualifica MXGP

Holeshot per Prado che viene subito superato da Seewer che sbaglia poco dopo e perde qualche posizione. In testa passa Evans seguito da Geerts. Seewer torna terzo superando Coldenhoff. Tomac è settimo mentre Cairoli è oltre i dieci. Geets rompe gli indugi e passa al comando scavando un piccolo solco mentre da dietro risale Tomac. Seewer passa Evans. Anche Tomac passa l’australiano e attacca lo svizzero passandolo all’ultimo giro. Geerts al debutto sulla 450 vince la manche davanti a Tomac, poi Seewer, Evans e Prado. Coldenhoff chiude al sesto posto davanti a Renaux e Wilson. Cairoli chiude solo al nono posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *