A MALPENSA SVETTANO FORATO E LATA

Superpole SKF, alla Malpensa svettano Forato e Lata.

Il capoclassifica della Mx1 si conferma al vertice, per il romano della KTM è la prima pole al campionato Prestige.

Comunicato stampa FXAction 17.09.2022

Cardano al Campo – Alberto Forato e Valerio Lata si aggiudicano l’ultima superpole SKF dell’anno. Al Ciglione della Malpensa di Cardano al Campo, nelle qualifiche del round finale del campionato italiano Pro Prestige, s’impongono il capoclassifica della Mx1 e il giovane romano della KTM.

Per Alberto Forato (GasGas – Orbassano racing) è la quinta superpole SKF su sei gare disputate. Un ruolino di marcia quasi perfetto per la tabella rossa della Mx1, che alla Malpensa ferma il cronometro sul tempo di 1’34”661, giro più veloce di tutta la giornata. Lo segue Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri), primo nell’altro gruppo di qualificazione col tempo di 1’36”320. Alvin Ostlund (Yamaha) ha il terzo cancello, poi Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda), Joakin Furbetta (KTM – Dmx motorsport) che è anche il primo dei Fast, e Filippo Zonta (GasGas – Bisso Galeto).

Nella Mx2 Valerio Lata (KTM – Motor racing Vitinia) conquista la sua prima pole position in carriera al campionato Prestige, col tempo di 1’39”271. Il giovane pilota di Roma si mette dietro anche il neocampione italiano Jan Pancar (KTM), che fa il miglior tempo dell’altro gruppo in 1’39”885.

Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca) parte col terzo cancelletto, seguito da Cornelius Tondel (Fantic – Gaerne), Alessandro Facca (Kawasaki – Fast energy) e Andrea Roncoli (KTM – Vittorio Alfieri). Nono tempo per Daniel Gimm (Honda – Gorlese Mario Colombo), davanti a tutti nella Fast.

Nella giornata di domani, oltre alle manche di Mx1 e Mx2, ci saranno anche qualifiche e gare dell’ultima prova della Rookies cup 24MX.

DIRETTA TV – ORARI E CANALI

Come per tutta la stagione del campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, anche la giornata di gare della Malpensa sarà trasmessa in diretta gratuita, grazie allo sforzo organizzativo di FXAction Group.

ORARI: Apertura collegamento mattina ore 11,20, con le prime manche di Rookies Cup, Mx2 e Mx1. Nel pomeriggio apertura collegamento ore 15,05, con le seconde manche di Rookies Cup, Mx2 e Mx1 e le cerimonie del podio.

Le gare sono disponibili sui canali TV di Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) diretta a partire dalle 12,15; MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita; MS Sport (canale 402 digitale terrestre) differita.

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

– ph. Mxreport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.