HRC HONDA: GAJSER CONFERMATO, AL SUO FIANCO FERNANDEZ

Squadra che vince non si cambia ed effettivamente non c’èra alcun motivo per Gajser e Honda di separarsi dopo la conquista del 5 titolo mondiale di cui 4 in MXGP. Al suo fianco arriva Ruben Fernandez. Entrambi hanno firmato un contratto pluriennale.

Di seguito il comunicato HRC

TOKYO, Giappone, 7 settembre 2022 – Honda Racing Corporation (HRC) annuncia di aver rinnovato il contratto con Tim Gajser (25 anni, Slovenia), che attualmente gareggia nella classe MXGP della FIM Motocross World Championship (classe 450 cc) ) per il Team HRC, il team ufficiale della Honda, e di avere appena firmato un contratto con Rubén Fernández (23 anni, Spagna). Entrambi i piloti hanno firmato una accordo pluriennale a partire dal 2023.

Dopo aver vinto il titolo mondiale di motocross nella classe MX2 (250 cc) nel 2015, Tim Gajser è passato alla classe regina MXGP l’anno successivo e ha vinto il campionato insieme al titolo di Rookie of the Year. Sebbene non abbia vinto il titolo nei due anni seguenti, Gajser ha vinto due campionati nel 2019 e nel 2020 e con la conquista del suo quarto titolo MXGP quest’anno, ha vinto complessivamente cinque campionati del mondo.

Rubén Fernández è stato terzo assoluto nella classe EMX250 del Campionato Europeo di Motocross. Sebbene sia passato alla MX2 nel 2018, è tornato alla EMX250 l’anno successivo. E’  passato a tempo pieno alla MX2 nel 2020 chiudendo nono. Nel 2021, Fernández è passato al team MX2 Honda 114 Motorsports, ma a partire dal 17° round  è passato alla classe regina MXGP. Quest’anno, Fernández ha gareggiato a tempo pieno nella classe MXGP, finendo ottavo in campionato, con due terzi posti.

Tim Gajser: “E’ stato facile continuare a correre per  il Team HRC. È come una seconda famiglia per me e non c’è nessun altro posto in cui mi trovo così bene. Dico sempre “Happy Rider, Fast Rider” e lavorare con il team HRC e con tutti i tecnici in Giappone, il mio meccanico e il mio fisioterapista è molto divertente e non vedo l’ora di ricominciare a correre. Ho vinto cinque Campionati del Mondo con la Honda e quindi in sella alla CRF450R mi trovo a meraviglia; il team poi  fa sempre un ottimo lavoro nello sviluppo e nel miglioramento della moto, quindi so che guiderò una moto in grado di permettermi di vincere il titolo numero 6 nel 2023. Un grosso grazie a tutti i miei fans”.

Ruben Fernandez:”È un sogno diventato realtà correre per il Team HRC nella classe MXGP. Il team è il migliore nel paddock e avendo guidato la Honda negli ultimi due anni, ho molta familiarità con la moto. Sono davvero entusiasta di guidare la moto ufficiale  il prossimo anno e anche di lavorare al fianco di Tim, perché so di poter imparare molto da un pilota cinque volte campione del mondo. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato durante tutta la mia carriera, che mi hanno portato a questo punto e non vedo l’ora di dimostrare a tutti di cosa sono capace. Ora ho tutto l’inverno per prepararmi e farmi trovare pronto per la prossima stagione”

Comunicato E foto HRC (foto Bavo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *