EMX250: INTRODOTTO IL LIMITE DI ETA’

Cambio di regolamento per la EMX250 a partire dal 2023. Viene introdotto il limite di età a 21 anni. Inoltre la EMX2T e la EMXOpen si disputeranno in prova unica.

Di seguito il comunicato

MONACO (Principato di Monaco) 06 settembre 2022 – Infront Moto Racing e FIM-Europe annunciano il nuovo regolamento che entrerà in vigore nel campionato EMX250 a partire dalla stagione 2023

Negli ultimi anni la struttura piramidale introdotta tra i vari campionati ha avuto un grande successo con un numero di iscrizioni sempre maggiore nelle classi europee. Molti dei migliori piloti della MXGP e della MX2 hanno disputato i campionati  EMX prima di diventare i principali protagonisti nel Campionato del mondo di motocross FIM, dimostrando che la struttura dei vari campionati funziona.

Il regolamento dell’EMX250 cambia con l’introduzione del limite di dell’età. In futuro, l’età massima per i piloti che gareggiano nel campionato EMX250 sarà 21 anni.

Inoltre, il campionato EMX250 prevede 10 prove all’anno, mentre la EMX125 9. Il campionato EMX2t e quello della EMX Open si disputeranno invece su prova unica.

Comunicato e foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.