STRISCIA DI RISULTATI POSITIVI PER IL JK RACING

Pieve a Nievole (PT) – Continua la striscia di risultati positivi per i Team JK Racing che domenica era impegnato al Monterosato di Fermo nel penultimo round del Prestige motocross MX1-MX2.
Presente con Manuel Iacopi, anche Nicola Salvini e Alvin Östlund.
Dopo la lunga pausa estiva durata oltre due mesi, il tricolore MX Pro Prestige MX1- MX2 riprende il suo cammino mirando a completare il calendario 2022 in vista dell’ultimo round previsto per il 17 e 18 settembre sul circuito lombardo del Ciglione della Malpensa.
.
Un’ottima prova quella fatta registrare da Manuel Iacopi (JK Racing – Yamaha) che si si dimostra subito a suo agio sulla spettacolare pista marchigiana, facendo registrare già dal sabato il secondo tempo nel suo gruppo di qualifiche. In Gara-1 scatta bene dal cancello però al secondo giro una scivolata lo vede retrocedere per poi generare una bellissima rimonta sino a terminare sesto nella sua categoria Fast MX2.

In Gara-2 il pilota pistoiese realizza un’altra bellissima partenza facendo segnare ottimi tempi. Alla fine Iacopi riesce a chiudere quarto nella open e vittorioso tra i piloti della Fast MX2, andando così a conquistare la vittoria assoluta nella Fast e il sesto posto assoluto.
Una giornata positiva anche per lo svedese Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha) che nella prima manche riesce a polarizzare l’attenzione dei numerosi presenti conquistando subito l’holeshot per poi raccogliere un ottimo secondo posto dopo un bel duello con il battistrada.

In gara-2 Östlund è riuscito nuovamente a partire a ridosso dei primi cinque e dopo qualche sorpasso si porta ai piedi del podio rimanendovi sino alla bandiera a scacchi che gli permette di ottenere un ottimo terzo posto assoluto di giornata in classe MX1 Elite. Un risultato doppiamente produttivo dato che in questi giorni, a causa del problema al polso, non è riuscito ad intensificare la preparazione in vista della prova conclusiva del mondiale 2022 della MXGP.

Weekend difficile, infine, per il neo campione europeo del Trofeo YZ bLUcRU 125, Nicola Salvini (JK Racing – Yamaha) che dopo aver centrato la qualifica del sabato nel gruppo dei migliori, la domenica si è alzato con un forte mal di pancia che non gli ha permesso di mostrare il suo vero potenziale. Tuttavia è riuscito a portare a termine con volontà entrambe le manches.
In Olanda, dove si correva il terzo Round del Campionato Olandese Motocross Femminile, Lynn Valk (JK Racing – Yamaha) – attualmente seconda nel mondiale motocross Femminile che assegnerà il titolo proprio il prossimo weekend in Turchia – è riuscita a conquistare una bellissima vittoria in entrambe le manche, l’assoluta ed a mantenere la leadership in campionato in vista della volata finale di questa bella stagione agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.