GP FINLANDIA LIVE

Seconda manche MXGP

Assolo di Coldenhoff che precede i compagni Seewer e Renaux per un podio tutto Yamaha. Febvre cade a inizio gara e spreca una buona partenza. Anche bogers pasticcia è cade quando si trova al quarto posto. Alla fine sarà sesto. Gajser controlla per tutta la manche e con il settimo posto diventa campione del mondo per la quinta volta in cartiera, la quarta in MXGP. Grande Forato che cade in partenza ma si lancia in una grande rimonta che lo porta a superare a fine gara il duo GasGas ufficiale e chiude undicesimo, precedendo uno spento Prado e Guadagnini mai a suo agio.

Seconda manche MX2

Gara stupenda e ricca di colpi di scena. Geerts parte al comando ma sbaglie e vola fuori. Vialle passa al comando ma poco dopo anche lui commette un errore. Rileva il comando Van de Moosdijk. Nel frattempo Geerts da ultimo si lancia in una furiosa rimonta ma quando attacca Haarup sbaglia e cade nuovamente. Si rialza sempre nella top ten ma perde altro tempo. Davanti altro errore: tocca a Van de Moosdijk sbagliare e lasciare il comando a Vialle che nel frattempo è stato raggiunto da De Wolf che prova in tutti i modi a passare. Ne esce fuori un duello bellissimo ma Vialle resiste e vince il Gp. Geerts chiude la sua rimonta al settimo posto. Terzo Van de Moosdijk che precede un pimpante Everts. Adamo è quattordicesimo. Vialle dista ora 15 punti da Geerts in vlassigica generale.

 

Prima manche MXGP

Vittoria per Bogers. L’olandese supera Seewer e Gajser e poi approfitta di un errore di Febvre,  partito al comando, per rilevare il comando della gara. Alle sue spalle chiudono le Yamaha ufficiali con Coldenhoff, Renaux e Seewer nell’ordine . Quinto Febvre frenato da due cadute e poi Gajser a cui basterà conservare un vantaggio di oltre cento punti nella seconda manche per vincere il titolo. Grandissimo Forato che chiude ottavo superando Prado a fine gara. Partenza distarosa per Guadagnini che poi cade pure durante la gara. Chiuderà ventesimo mentre monticelli non prende punti.

Prima a manche MX2

Vittoria per Geerts che parte al comando ma sbagkia e si fa superare da Vialle. Il belga però ha una marcia in più e riprende subito il comando e si invola indisturbato sino al traguardo. Vialle chiude secondo e cede altri tre punti. Terzo De Wolf che ha la meglio sul suo compagno Van De Moosdijk. Laengenfelder vittima di una caduta chiude nono e precede Adamo autore di un buon recupero.

Ancora a una doppietta per Lucas Coenen che si conferma come il pilota più in forma in questo finale di stagione. Bella prova di Bonacorsi che con il secondo posto si aggiudica l’ultimo gradino del podio nella assoluta. Elzinga a una prova dal termine controlla e si presenterà in Francia con un cospicuo vantaggio su Tondel.

Nella EMX125 doppietta per Van Erp che si aggiudica il gp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *