JK RACING PRESS LOMMEL

Ancora due solide prove per i piloti JK Racing Östlund e Petit nel MXGP delle Fiandre

Pieve a Nievole (PT) – Si è disputato questo weekend sul sabbioso circuito di Lommel, il quattordicesimo round stagionale del mondiale motocross 2022.

Per il Team JK Racing, sono scesi in pista lo svedese Alvin Östlund nel mondiale MXGP e il francese Adrien Petit nell’europeo EMX125, ottenendo entrambi buone prestazioni, in considerazione anche del fatto che il tracciato di gara belga era molto impegnativo e favoriva la guida più decisa e competente dei più esperti del lotto.

Lo svedese Östlund (JK Racing Team – Yamaha) finisce le sue manche prima 15°, dopo una buona partenza a metà gruppo, e 12° nella seconda finale dove è riuscito a migliorare anche lo scatto in partenza. Nel computo finale Alvin ha chiuso 13° in assoluta stazionando ora 20° in campionato quando mancano ancora quattro round alla fine del campionato.

Nell’europeo EMX125, due solide manche consegnano ad Adrien Petit (JK Racing Team – Yamaha) il miglior risultato della stagione. Adrien ha realizzato due partenze difficili fuori dalla top 20 ma è stato abilissimo nel recupero, finendo prima undicesimo e poi nono, occupando così l’ottava posizione assoluta e salendo nella top ten con la nona posizione in graduatoria provvisoria di campionato, quando mancano ancora due prove al termine della stagione.

Il quindicesimo round del FIM Motocross World Championship è fissato ora per il weekend del 6 e 7 agosto in Svezia, sul tracciato di Uddevalla.

Foto Mx July

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.