SDM CORSE PRESS LOMMEL

Il GP del Belgio che si è disputato a Lommel, gara di casa per Van Horebeek, è stato piuttosto complicato per Jeremy e per il Team, che non sono riusciti a brillare come avrebbero voluto davanti al pubblico Belga. Purtroppo, dopo la gara della Repubblica Ceca, Van Horebeek ha contratto il Covid e ha passato alcuni giorni con febbre molto alta. Fortunatamente, nella giornata di venerdì, Jeremy è risultato negativo al tampone, ed è potuto scendere in pista, ma le sue condizioni fisiche erano fortemente compromesse dai postumi del virus.

Nella giornata di sabato, ancora molto debilitato Jeremy è sceso in pista solo per cercare il giusto setting della sua moto, non prendendo poi parte alla manche di qualifica, per cercare di non sprecare le forze in vista delle due gare domenicali.

In Gara 1, dopo poche curve dalla partenza il pilota Belga è scivolato, ripartendo nelle retrovie e a circa metà gara ha deciso di prendere la via dei box, in quanto difficilmente avrebbe potuto entrare nella zona punti.

In Gara 2 il pilota belga partiva dall’ultimo cancelletto disponibile ma, dopo un ottimo start, ha messo in mostra una grande grinta che lo ha portato fino alla sedicesima posizione. Purtroppo poi Jeremy è stato costretto al ritiro.

Jeremy Van Horebeek dedicherà i prossimi giorni al suo recupero fisico, per poi riprendere gli allenamenti in vista della gara in Svezia tra quindici giorni.

Daniele Marchese commenta così la gara: “Tutto il Team SDM è contento e orgoglioso di quello che ha fatto Jeremy, se si pensa che solo qualche giorno fa aveva la febbre molto alta, questa è l’ennesima dimostrazione della sua grinta e la sua tenacia a voler scendere in pista anche in condizioni non al 100%.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *