COMUNICATO KTM TEAM FACTORY MX2

Le news su Adamo e Everts ufficiali Ktm in MX2 l’abbiamo data ieri sera. Stamane è arrivato il comunicato Ktm

Red Bull KTM Factory Racing ha raggiunto un accordo con Andrea Adamo e Liam Everts per il Campionato mondiale di motocross FIM MX2 2023. L’italiano e il belga correranno con la KTM 250 SX-F per la squadra pluricampione.

Adamo, ex Campione d’Europa, è attualmente alla sua seconda stagione mondiale nella classe MX2. Ha concluso il suo primo campionato nel 2021 al 14° posto e ha conquistato un primo podio quest’anno a Mantova nel Gran Premio di Lombardia. Il 18enne è stato sul radar KTM per un po’ di tempo per la sua dedizione al lavoro, il suo atteggiamento e la sua evidente progressione,fattori che hanno aiutato la direzione del Red Bull KTM Factory Racing a prendere la decisione di farlo salire sulla KTM 250 SX-F per il 2023.

Anche Everts, che presto avrà 18 anni, sta scoprendo l’alto livello del campionatodel mondo , ma ha la fortuna di essere guidato da due ex campioni del mondo. Everts ha lasciato il segno nelle competizioni del Campionato Europeo EMX125 ed EMX250 prima di entrare a tempo pieno in MX2 nel 2022 con il team DIGA Pro Motocross KTM; la quarta stagione di un piano quinquennale con KTM. Ha impressionato con diverse top ten e ha migliorato la sua velocità per arrivare tra i primi cinque in diverse occasioni.

Adamo ed Everts collaboreranno a stretto contatto con il resto della squadra ufficiale e si spera che possan ottenere gli stessi traguardi di campioni del calibro di Jeffrey Herlings, Jordi Tixier, Pauls Jonass, Jorge Prado e Tom Vialle. Andrea e Liam avranno Herlings come compagno di squadra della MXGP nel 2023.

Adamo entra nella squadra dopo altri italiani di successo come Thomas Traversini, David Philippaerts, Tony Cairoli e Mattia Guadagnini, mentre Everts sarà il primo belga nella squadra ufficiale quasi dieci anni dopo Ken De Dycker.

Andrea Adamo : “Questa è davvero una bella notizia, è un sogno che si avvera. È una delle migliori squadre di corse al mondo, quindi sono entusiasta e orgoglioso di avere questa opportunità. Mi entusiasma già pensare al 2023. Dopo cairoli è fantastico che io possa dare all’Italia un altro pilota ufficiale in Gran Premio. Voglio ringraziare tutta la famiglia Red Bull KTM Factory Racing per questa opportunità”.

Liam Everts : “ Il prossimo anno sarà una nuova e grande  sfida. È un sogno che si sta avverando e una grande opportunità far parte della Red Bull KTM. Lavoreremo sodo insieme e non vedo l’ora di farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *