WEBB AL SUPERCROSS DI PARIGI

Cooper WEBB, ritorna al Supercross di Parigi!

L’ex due volte campione di Supercross ha festeggiato il suo 18° e 20° compleanno partecipando al “Padrino” degli eventi oltre oceano, il Paris SX. Ancora più concentrato negli eventi indoor dopo aver firmato il contratto “solo SX” con il Red Bull KTM Factory Team, Cooper utilizzerà la Classica Francese per cominciare la preparazione in vista del 2023 dove proverà a riconquistare il titolo più prestigioso di tutti.

Non sarà un compito facile, poiché anche l’attuale campione, Eli TOMAC, punterà al titolo di “Re di Parigi” e anche Jett e Hunter LAWRENCE avranno lo stesso obiettivo. Tornato con Aldon BAKER, l’allenatore che è stato al suo fianco durante le sue vittorie nelle stagioni 2019 e 2021, in sella a una KTM 450 SX-F factory ormai a punto, il pilota del North Carolina non vede l’ora di lasciarsi alle spalle una deludente stagione 2022 e ritrovare quel mix di finezza tecnica, resistenza fisica e visione tattica delle gare che lo hanno portato a vincere.

“Siamo lieti di dare il bentornato a Cooper che ha già corso due volte a Parigi, mentre era ancora un pilota 250 negli Stati Uniti”, spiega Xavier Audouard, direttore sportivo della Paris SX. “Prevediamo grandi battaglie tra lui e le altre stelle che saranno dietro il cancello, ora che è pronto a tornare ai suoi livelli. Poter presentare tanti campioni degli Stati Uniti è raro e sempre un piacere. Cooper ed Eli sono grandi rivali, hanno vinto gli ultimi quattro titoli mondiali e statunitensi e con Eli e Jett, abbiamo due dei tre campioni attuali – che sono anche attualmente in testa alla Outdoor Series in entrambe le classi – in gara per questo 39° edizione, che si preannuncia epica! Il nostro evento offre a questi migliori piloti Factory un’opportunità unica di affrontare le vere condizioni di gara, su una pista in stile americano, durante la bassa stagione, mentre inseguono il prestigioso titolo di King of Paris. Siamo lieti che loro stessi e i loro team colgano questa opportunità e faremo del nostro meglio per onorare il loro impegno”.

Comunicato Mediacross, Foto align media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *