JK RACING: PETIT ALLORO FRANCESE JUNIOR

JK Racing: Adrien Petit alloro francese Junior e secondo assoluto in Trentino Alvin Östlund

Pieve a Nievole (PT), 21 giugno 2022 – Sul circuito trentino di Pietramurata, questo weekend si è svolta la quarta prova del Campionato Italiano Prestige Pro Series dove, sfidando il gran caldo, Alvin Östlund (JK Racing Yamaha) ha riaffermato la sua competitività nella classe MX1, gestendo le gare in maniera fantastica e finendo secondo assoluto.
Dopo una brutta partenza in Gara-1 Alvin, dopo una bellissima rimonta da metà gruppo, riesce a risalire e termina la gara andando a sfiorare il podio con un positivo quarto posto.

In Gara-2 l’alfiere JK Racing parte molto bene e nello spazio di tre giri riesce a portarsi al comando della corsa per poi condurre interamente la sua volata sino allo sventolare della bandiera a scacchi e andando così a vincere la manche, guadagnandosi un ottimo secondo posto assoluto e il terzo posto in graduatoria.

Torna finalmente in gara Manuel Iacopi (JK Racing Yamaha) dopo il brutto colpo subito in occasione del precedente round di Faenza, dove era stato costretto a ricorre ad accertamenti medici e saltare le gare. Il pilota pistoiese chiude la giornata trentina al quarto posto assoluto dopo aver concluso le due manche finali rispettivamente 11° e 1°, fruttandogli nel computo generale un ottimo quarto posto e il decimo in graduatoria di campionato dopo lo zero faentino per infortunio.

In Francia, a Basly, si correva invece l’ultimo round del Campionato Francese Motocross, dove Adrien Petit (JK Racing Yamaha) si era presentato con un punto di vantaggio in graduatoria sul suo diretto avversario.

A causa di un banale errore in Gara-1, Adrien termina in 5a posizione nella manche di avvio, perdendo una posizione in classifica provvisoria di campionato. Nella seconda e decisiva manche, Adrien parte subito davanti a tutti conducendo l’intera finale sino a vincere non solo la manche ma anche il titolo di campione Francese Junior Motocross 2022.

La squadra corse di Pieve a Nievole si sta adesso spostando in Indonesia, a Samota-Sumbawa per correre il dodicesimo round del mondiale di Motocross per raccogliere altri punti preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *