RUMORS MERCATO MXGP 2023

Cominciano i rumors di mercato. Vi riportiamo al solito le voci che girano sul web e quelle che ci hanno riportato direttamente.

A Maggiora una voce autorevole ci aveva confidato l’intenzione di Beta di sondare la pista per legarsi al team Maddii. Il quale è molto soddisfatto del rapporto con la Fantic, tanto che lo stesso Marco Maddii da non intervistato ci ha parlato del prossimo impegno anche nel mondiale MX2. Pertanto non se ne farà nulla. Secondo Gatedrop.com le Beta andranno al team Marchetti Racing che avrebbe di nuovo Lupino tra le sue fila, visto che ha firmato un biennale. Van Horebeek è in scadenza, ma sta facendo bene. Si ritirerà o continuerà?

Sempre dalla nostra fonte arrivano le seguenti voci: un interessamento di Kawasaki F&H per Forato e probabilmente Yamaha che non rinnova il contratto a Coldenhoff.

Riportando quanto letto da altre fonti (sempre gatedrop.com e vitalmx.com) sembra che Vialle abbia l’intenzione di trasferirsi in America il prossimo anno. Il contratto prevedeva il passaggio in MXGP ma il pilota ha altre idee. De Coster e Ktm America lo accoglierebbero a braccia aperte visto che in 250 a parte Vohland non hanno piloti.

Chi rimarrebbe nel mondiale MX2: non è un segreto che Adamo passerà al team factory il prossimo anno, ma non è detto che sia arancione. Potrebbe andare in GASGAS con De Carli.

KTM è tentata dai piloti del team Yamaha, Geerts e Benistant e vorrebbe strapparne almeno uno alla concorrenza.

Vedremo cosa succederà.

Foto Daniele Sinatra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *