WEEKEND DIFFICILE PER IL TEAM SDM CORSE

Campionato del Mondo MXGP Spagna

Il nono round stagionale del Mondiale Motocross si è svolto sulla pista di Intu Xanadu alle porte di Madrid, in Spagna.

Alessandro Lupino è finalmente riuscito a tornare in sella per una gara del Mondiale anche se deve ancora cercare di riprendere il suo miglior stato di forma, date le sue condizioni non ancora al 100%.

Nelle prove cronometrate Jeremy Van Horebeek ha fatto segnare il 13° tempo e Alessandro Lupino il 19°. La manche di qualifica ha visto una prova solida di Van Horebeek che ha chiuso al 12° posto, mentre Lupino, dopo una caduta, ha deciso di ritirarsi per preservare le forze per le due manche di domenica.

Al via di Gara 1 Jeremy ha cercato di non commettere errori, considerato che la pista è stata bagnata abbondantemente, rendendo il fondo molto scivoloso. Purtroppo Van Horebeek, quando stava prendendo il suo ritmo, è stato costretto al ritiro dopo aver perso tempo nel far ripartire la moto a seguito di uno spegnimento . Un epilogo analogo si è poi ripetuto in Gara2, quando Jeremy è stato costretto ad un nuovo ritiro, mentre si trovava all’interno della Top ten. Alessandro Lupino invece, dopo una prima parte di gara dove stava recuperando diverse posizioni si è dovuto ritirare a causa dell’acutizzarsi del dolore all’addome, che non ha consentito ad Alessandro di prendere parte neanche alla seconda manche, obbligandolo a rientrare in Italia per sottoporsi ad accertamenti.

Il team Beta SDM Corse si sposta adesso in Francia, ad Erneè, per la prossima gara di MXGP.

Daniele Marchese commenta così la gara: “Sicuramente il weekend più difficile della stagione per noi. Alessandro non sta ancora bene, a causa dei postumi dell’operazione. Lupino rientrerà in Italia per sottoporsi ad accertamenti e valutare se poter scendere in pista nelle prossime due gare. Gara difficile per Jeremy che per la prima volta chiude un weekend di gara con due zeri . Ci spostiamo in Francia cercando di migliorare i nostri risultati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *