BEATON SALTA IL GP DI LETTONIA

Jed Beaton dell’F&H Kawasaki Racing Team salterà il round lettone di questo fine settimana del Campionato mondiale di motocross FIM MXGP per accelerare il recupero da un infortunio alla spalla subito il mese scorso.

L’australiano si è infortunato alla spalla sinistra in una caduta durante il secondo round della serie a Mantova, in Italia, dopo avere conquistato uno strepitoso sesto posto al round di apertura del mondiale la settimana prima in Inghilterra. Nonostante il dolore e la mancanza di forza alla spalla durante i round successivi ha mostrato tanta grinta per garantirsi il dodicesimo posto in classifica ma per non gravare ulteriormente sulla spalla infortunata pilota e squadra hanno ha preso la decisione di saltare il GP di questo fine settimana a Kegums e forse anche altri  GP qualora necessario, per recuperare definitivamente dall’infortunio.

Nathalie Fase (team manager F&H): “ Purtroppo Jed ha ancora troppi problemi alla spalla dopo la caduta di Mantova del 6 marzo. Presto riceveremo i risultati del check-up ospedaliero della scorsa settimana e capiremo meglio cosa fare. Vogliamo escludere qualsiasi complicazione, non correre rischi inutili e aspettare che tutto sia chiaro prima che Jed ricominci a guidare; l’obiettivo è tornare in forma il prima possibile.

Jed Beaton: “ E’ frustrante non correre questo fine settimana, ma io e il team abbiamo preso la decisione reciproca di fare ulteriori controlli  e tornare quando possiamo ottenere risultati alla nostra portata; è ovviamente una pillola difficile da ingoiare, ma non vedo l’ora di tornare forte come al GP di apertura quando tornerò! “

Comunicato Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *