GP TRENTINO DOMENICA

MXGP seconda manche

Holeshot per Prado seguito da Gajser Seewer e Bogers. Cade Coldenhoff alla prima curva. Prado però sbaglia e fa spegnere la moto con Gajser che rileva il comando. Poco dopo sbaglia anche Bogers che cade quasi da fermo. Gajser allunga seguito da Seewer e Renaux. Lo svizzero però cade e Renaux passa secondo. Da dietro sale in cattedra Alberto Forato che recupera posizioni infilando Fernandez e Watson. A quel punto si mette all’attacco di Prado per il quinto posto. I due aumentano il ritmo e riducono il distacco dal duo Yamaha. Purtroppo Alberto cade ed è costretto al ritiro. Gli rimane la soddisfazione del giro più veloce in gara.

MX2 seconda manche

Ancora un Holeshot per Vialle che questa volta deve vedersela con De Wolf per tutta la gara. Il pilota Husqvarna rimane per tre quarti di gara incollato al francese che però ha sempre la situazione sotto controllo nonostante un jolly a fine gara. Terzo un consistente Benistant che precede Guadagnini. Ancora una volta l’italiano recupera alcune posizioni. Nel finale deve contenere Horgmo ma resiste. Sesto Haarup autore di una bella rimonta dalla tredicesima piazza. L’attacco all’ultimo giro su un brillante Elzinga gli vale il terzo posto assoluto. Male Geerts. Il belga cade una prima volta quando attacca Benistant. Poi un’altra caduta e il ritiro. Anche Adamo non vede il traguardo, mentre Bonacorsi e Lata non prendono punti. Vialle conquista la tabella rossa.

MXGP prima manche

Holeshot per Coldenhoff che gira al comando seguito da Prado. Gajser è poco dietro il duo di testa e passa subito lo spagnolo. Il duello con Coldenhoff si protrae per diversi giri, fino a quando lo sloveno passa al comando. Alle spalle dei tre Evans che però fa il gambero e perde diverse posizioni per finire decimo. Al quarto posto si porta Seewer che però a fine gara cede la posizione a Renaux. Sesto un ottimo Vlaanderen che precede un sempre positivo Van Horebeek. Poi Bogers e nono il nostro Forato.

MX2 prima manche

Holeshot per Vialle seguito da Haarup. Il pilota Kawasaki rivelazione di questo inizio di stagione corre tutta la manche sulla ruota del francese. Vialle resiste e porta a casa il successo davanti al danese. Terzo Geerts che ha la meglio su un sempre positivo Adamo quarto alla fine. Il loro duello ha infiammato la parte finale della gara. Sfortunato Gifting che è caduto quando era terzo. Buon rientro per Benistant quinto che precede de Wolf. Settimo Guadagnini. L’italiano è partito oltre i dieci ed ha recuperato alcune posizioni duellando a lungo con De Wolf e Laengenfelder. Primi punti mondiali per Bonacorsi, diciottesimo.

EMX125

Doppietta per Fueri che balza anche in testa al campionato.

Nella EMXOpen vittoria del GP per Giuseppe Tropepe grazie al secondo posto di questa mattina. Bella prova anche per Croci e tanta sfortuna per De Bortoli ancora ritirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *