CONSISTENTE VAN HOREBEEK IN ARGENTINA

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il Mondiale Motocross torna dall’altra parte dell’oceano, in Argentina, sulla bellissima pista di Villa La Angostura, tracciato velocissimo e spettacolare.

Il team Beta SDM Corse al via con il solo Jeremy Van Horebeek, mentre Alessandro Lupino sta continuando il proficuo lavoro di sviluppo in vista delle prossime gare europee.

Nelle qualifiche, Jeremy ha trovato subito un buon ritmo, andando a segnare il decimo tempo.

La manche di qualifica del sabato, Van Horebeek ha perso alcune posizioni in partenza ma ha trovato poi il suo ritmo, riuscendo a recuperare fino alla nona posizione finale.

In gara 1, Jeremy è stato ostacolato dagli avversari all’abbassarsi del cancello e non è riuscito a trovare il giusto varco. Il pilota belga, grazie ad una gara tutta all’attacco, ha messo in scena un’ottima gara, compiendo diversi sorpassi, e concludendo con un eccezionale settimo posto.

Anche gara 2 ha visto una prova molto solida da parte di Jeremy. L’ottima uscita dal cancello gli ha permesso di entrare subito tra i migliori protagonisti della MXGP e grazie al suo ottimo passo gara Van Horebeek ha chiuso al settimo posto.

Jeremy chiude il Gp di Argentina al sesto posto assoluto e nella classifica del Mondiale sale in quinta posizione Assoluta.

Il team Beta SDM Corse sarà impegnato la prossima settimana con Alessandro Lupino nella prima prova del Campionato Italiano, a Maggiora.

Daniele Marchese Team Manager commenta così la gara: “Siamo molto contenti del risultato di Jeremy. Van Horebeek ha dimostrato ottima velocità e grande concentrazione, non sbagliando niente nelle due manche. Ha concluso con un grande sesto posto di giornata e quinto in classifica generale, per noi è un grande risultato che vogliamo tenerci stretto. Ringrazio tutto il team per il grande lavoro fatto fino ad ora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *